DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ROTTERDAM: IL DERBY DELL'ESORDIO

Lucas Pratto vince il derby di Rotterdam e attacca il calcio argentino: “In Olanda attaccano di più”

La gioia del Feyenoord per il derby vinto sul profilo Twitter @Feyenoord

Dopo aver esordito in Sparta-Feyenoord 0-2, Lucas Pratto ha confrontato il campionato olandese con la competizione argentina...

Redazione DDD

Lucas Pratto è arrivato in Olanda da pochi giorni e ieri ha potuto fare il suo debutto ufficiale con la maglia del Feyenoord nel derby di Rotterdam vinto 2-0 contro lo Sparta. Non ha segnato Pratto, ma non ha deluso ed è stato molto attivo nei suoi primi minuti con la maglia della squadra olandese. Al 30esimo minuto del primo tempo, con la partita già sull'1-0, Pratto ha sfiorato il gol. Al 70esimo minuto è stato sostituito da Nicolai Jorgensen, che ha fissato il risultato sul 2-0 nel derby contro lo Sparta Rotterdam. Oltre a mancare il suo obiettivo, l'attaccante ha premuto e ha costantemente cercato di connettersi con Luis Sinisterra e Steven Berghuis in attacco.

Le dichiarazioni di Pratto: "È stata un po' una sorpresa, ma l'allenatore nella settimana in cui ho potuto allenarmi con la squadra ha detto che c'era una possibilità che avrei giocato. I miei test di prestazione fisica erano andati bene, che era l'unica preoccupazione che avevano, e oggi è stato dimostrato che fisicamente sono al 100% ", ha dichiarato Pratto. Inoltre, a Lucas è stato chiesto quanto fosse informato sul campionato olandese, e ha colto l'occasione per fare un confronto con il campionato argentino: "Ho visto alcune partite in televisione di altre squadre ed è un campionato in cui cercano di giocare all'attacco, in maniera un pò diversa dall'Argentina, dove quando non si gioca in una grande squadra gli altri cercano di difendersi".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso