Lucas Pratto è arrivato in Olanda da pochi giorni e ieri ha potuto fare il suo debutto ufficiale con la maglia del Feyenoord nel derby di Rotterdam vinto 2-0 contro lo Sparta. Non ha segnato Pratto, ma non ha deluso ed è stato molto attivo nei suoi primi minuti con la maglia della squadra olandese. Al 30esimo minuto del primo tempo, con la partita già sull'1-0, Pratto ha sfiorato il gol. Al 70esimo minuto è stato sostituito da Nicolai Jorgensen, che ha fissato il risultato sul 2-0 nel derby contro lo Sparta Rotterdam. Oltre a mancare il suo obiettivo, l'attaccante ha premuto e ha costantemente cercato di connettersi con Luis Sinisterra e Steven Berghuis in attacco.
ROTTERDAM: IL DERBY DELL'ESORDIO
Lucas Pratto vince il derby di Rotterdam e attacca il calcio argentino: “In Olanda attaccano di più”
Dopo aver esordito in Sparta-Feyenoord 0-2, Lucas Pratto ha confrontato il campionato olandese con la competizione argentina...
Le dichiarazioni di Pratto: "È stata un po' una sorpresa, ma l'allenatore nella settimana in cui ho potuto allenarmi con la squadra ha detto che c'era una possibilità che avrei giocato. I miei test di prestazione fisica erano andati bene, che era l'unica preoccupazione che avevano, e oggi è stato dimostrato che fisicamente sono al 100% ", ha dichiarato Pratto. Inoltre, a Lucas è stato chiesto quanto fosse informato sul campionato olandese, e ha colto l'occasione per fare un confronto con il campionato argentino: "Ho visto alcune partite in televisione di altre squadre ed è un campionato in cui cercano di giocare all'attacco, in maniera un pò diversa dall'Argentina, dove quando non si gioca in una grande squadra gli altri cercano di difendersi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA