DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

UNA “LOCURA” A 5 MINUTI DAL MONUMENTAL….

Lucida follia di un tifoso: una avenida di Buenos Aires dedicata a Quintero eroe del derby dei derby

Lucida follia di un tifoso: una avenida di Buenos Aires dedicata a Quintero eroe del derby dei derby

La curiosa iniziativa di un fan molto creativo dei Millonarios per celebrare uno degli eroi della finale di Libertadores vinta col Boca nel 2018 a Madrid

Davide Capano

Da quando è tornato dopo il breve periodo nel campionato cinese allo Shenzhen, i tifosi del River Plate non hanno smesso di esaltare il geniale colombiano Juan Fernando Quintero. Sì, perché il giocatore passato in Italia dal Pescara nella stagione 2012-13 ha segnato, per molti, il gol più importante della storia del club biancorosso e per questo non smette di ricevere omaggi dai tifosi.

 (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

L’ultimo arriva dai social dove in settimana è diventata virale la lucida follia di un supporter (@lucas_artist_ su Instagram) in onore di “Juanfer”. A farne le spese l’Avenida Lidoro J. Quinteros che si trova vicino allo stadio Monumental, la casa del River. 400 metri a piedi.

Ebbene, l’artista-tifoso Lucas ha deciso di avvicinarsi alla targa che indica il nome del viale e modificare alcuni dettagli.

Per prima cosa, ha cancellato il nome “Lidoro J.” e a “Quinteros” ha tolto la s. In seguito, con un carattere diverso, ha scritto “Juanfer”. Così, la strada è stata ribattezzata: “Avenida Juanfer Quintero”.

Inoltre, il giovane ha realizzato nelle vicinanze un murales in cui ha ricreato l’iconica celebrazione di Quintero dopo aver realizzato il secondo gol della sua squadra nella storica finale derby di Copa Libertadores contro il Boca Juniors al Santiago Bernabeu di Madrid, il 9 dicembre 2018.

 (Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

(Photo by Matthias Hangst/Getty Images)

Ovviamente non è consentito cambiare il nome di una strada senza opportuna autorizzazione, ma i tifosi Millonarios sono creativi e unici al mondo anche per iniziative dalla passione sconfinata.

tutte le notizie di