DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

L’ultima follia del Loco Abreu, mister del Boston River: entra in campo per ribaltare la gara ma…

Il Loco Abreu non si smentisce mai...

Il 43enne, in versione allenatore-giocatore, onora ancora il suo soprannome alla ripresa del calcio uruguaiano nel match perso 2-0 contro il Montevideo Wonderers

Davide Capano

Sebastián “El Loco” Abreu ha regalato una piccola perla che renderà indimenticabile (ancor di più) la giornata di ripresa del calcio in Uruguay, dopo l’interruzione dovuta al coronavirus. L’ex attaccante della Celeste, attuale allenatore del Boston River, ha improvvisato una strategia sorprendente domenica, nella sconfitta contro il Montevideo Wanderers: è entrato in campo, come secondo cambio, per cercare di pareggiare la partita sul risultato di 1 a 0, ma la mossa non ha funzionato. Anzi…

Il quarto turno di Primera División uruguaiana passerà alla storia come il debutto del Loco Abreu in doppia veste: mister e giocatore con il suo mitico numero 13, ultimo uomo della panchina allo stadio Parque Capurro di Montevideo.

La sostituzione galeotta è avvenuta al 63esimo minuto, quando la sua squadra era già con uomo in più da un po’ (espulso Bruno Veglio a fine primo tempo). L’Abreu tecnico ha fatto fuori il connazionale Robert Flores per scendere in campo, puntando sul fatto di essere il settimo capocannoniere della nazionale uruguaiana.

Il match, però, con l’ingresso dell’ex San Lorenzo, River e Rosario Central, è peggiorato per il Boston River, che ha preso un’altra rete a un minuto dalla fine. Dopo 150 giorni senza football il gol di Leonardo Pais dovrebbe far riflettere Abreu e chiedere se, forse, le indicazioni che ha dato all’Abreu giocatore quando stava per entrare non fossero del tutto chiare.

Con questa sconfitta la squadra del Loco è undicesima in classifica con quattro punti. Domenica prossima, intanto, farà visita al Peñarol, che ha pareggiato 1-1 nel Superclásico col Nacional. Quale altra follia si inventerà Abreu?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso