DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Lungaggini Premier League, salta l’acquisto del Newcastle: tifosi Magpies furenti “Noi i sauditi li volevamo!”

NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - JULY 26: A General view of the stadium prior to the Premier League match between Newcastle United and Liverpool FC at St. James Park on July 26, 2020 in Newcastle upon Tyne, England. Football Stadiums around Europe remain empty due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Chi Onwurah, parlamentare laburista e il quotidiano locale della città, The Chronicle, al fianco dei tifosi

Redazione DDD

I tifosi del Newcastle United affermano di essere stati trattati con disprezzo, dopo che un'offerta di acquisizione da 300 milioni di sterline da un consorzio sostenuto dai sauditi è crollata giovedì. Il gruppo, che includeva il fondo sovrano PIF per l'Arabia Saudita, PCP Capital Partners e Reuben Brothers, ha annunciato che avrebbe posto fine al suo interesse, per il fatto che l'accordo che era stato ritardato dai test di controllo dei proprietari avviati dai direttori della Premier League. La fine dell'offerta saudita ha lasciato il club del Nord Est ancora nelle mani dell'uomo d'affari britannico Mike Ashley, che ha affrontato a lungo le proteste e l'opposizione della tifoseria Magpies.

Molti tifosi del Newcastle avevano accolto con favore l'acquisizione, vedendola come un'opportunità per aumentare le fortune del club attraverso investimenti in nuovi giocatori. Ma l'offerta era stata criticata dagli attivisti per i diritti umani e si era scontrata con la questione dei diritti tv delle partite della Premier League in Arabia Saudita. I tifosi del Newcastle hanno espresso frustrazione per la lunghezza del lavoro di controllo da parte della Premier League e le critiche della stampa sull'intera operazione. "I tifosi del Newcastle United sono stati trattati con disprezzo da gran parte dei media calcistici e della Premier League durante questo fallito processo di acquisizione", ha dichiarato il NUFC Supporters Trust.

“È emerso chiaramente che siamo le persone meno importanti in una decisione che riguarda soprattutto noi. Abbiamo bisogno di risposte ", hanno aggiunto. Dal canto suo, Chi Onwurah, parlamentare laburista del Newcastle Central, ha dichiarato che avrebbe contattato la Premier League. “So che molti tifosi saranno delusi e frustrati dal ritiro dell'ultima offerta di acquisizione del Newcastle. Scriverò alla Premier League per chiedere perché hanno impiegato così tanto tempo e hanno dato così poca chiarezza ai fans”, ha scritto su Twitter. Il quotidiano locale della città, The Chronicle, ha pubblicato una lettera aperta alla Premier League dicendo che i tifosi della squadra meritano una spiegazione.

Potresti esserti perso