derbyderbyderby calcio estero L’uragano Kane è inarrestabile: in Bundesliga ha più gol segnati che partite giocate

Uragano

L’uragano Kane è inarrestabile: in Bundesliga ha più gol segnati che partite giocate

L’uragano Kane è inarrestabile: in Bundesliga ha più gol segnati che partite giocate - immagine 1
Harry Kane si conferma, ancora una volta, tra i migliori centravanti del mondo e della sua generazione. I nuovi, impressionanti, numeri dell'inglese
Lorenzo Maria Napolitano
Lorenzo Maria Napolitano

Harry Kane continua a scrivere pagine di storia nella sua avventura con Bayern Monaco. Sabato contro lo Stoccarda è arrivata un’ennesima serata da protagonista: entrato al 60′ circa sull’1-0 firmato da Konrad Laimer, in appena mezz’ora Kane ha messo a segno una spettacolare tripletta (66′, 82′ su rigore, 88′), fissando il punteggio sul 5-0 e regalando una vittoria netta ai bavaresi. È la sua 10ª “hat-trick” in Bundesliga dopo appena 76 presenze, un ritmo impressionante che pone l’attaccante inglese in un ristretto club di cannonieri d’élite.

L’uragano Kane è inarrestabile: in Bundesliga ha più gol segnati che partite giocate- immagine 2

Gli impressionanti numeri di Harry Kane con il Bayern Monaco

—  

Numeri che parlano da soli: con questo en plein, Kane è non solo il capocannoniere stagionale della Bundesliga, ma può anche vantarsi di aver segnato più gol con il Bayern Monaco che partite giocate con il club. Ha, infatti, firmato 79 gol in appena 76 presenze. Il margine con il secondo in classifica, Jonathan Burkardt dell’Eintracht Francoforte, tra l'altro, è abissale: 17 gol contro 8; un segno di supremazia incredibile che difficilmente verrà accorciato nel corso della stagione, dato l'impressionante ritmo dell'attaccante inglese.

Ciò che rende straordinaria la sua stagione non è solo la quantità, ma la continuità e la capacità di incidere anche entrando dalla panchina: un jolly micidiale per il tecnico Vincent Kompany e un segnale chiaro per tutte le difese della Bundesliga: Kane ha voglia, fame, non solo di gol, ma anche di mettere mani su trofei importanti. L'unica nota rossa presente nella sua straordinaria carriera. Lo scorso anno è riuscito a godere della vittoria del campionato tedesco, ma quest'anno i suoi obiettivi saranno senz'altro più grossi.