Lunedì triste per il mondo del pallone. Durante una festa, l'ex centrocampista colombiano, è stato stroncato da un infarto.
Il mondo del calcio piange la prematura scomparsa di Jorge Bolaño. Secondo il quotidiano 'Marca', l'ex giocatore di Parma e Lecce sarebbe stato stroncato da un infarto mentre stava ballando ad un festa di un suo parente. Inutili i tentativi di soccorso.
Jorge Bolaño, un lunedì nero per il calcio colombiano
—
Jorge Bolaño è stato uno dei calciatori simbolo della nazionale colombiana anni 90'. Il centrocampista si distingueva per la sua grande tenacia e per l'entusiasmo che riservava in campo. La sua carriera calcistica è stata di enorme successo, dall'esordio con l'Atletico Junior al passaggio in Serie A con la maglia di: Parma, Lecce e Modena. Dopo il suo ritiro, avvenuto nel 2012, ha iniziato ad essere particolarmente attivo sui social e aveva partecipato a diversi programmi calcistici televisivi e radiofonici. Solamente tre giorni fa, sui suoi account social, aveva postato un video dove mostrava le sue abilità con il suo amato pallone.
Ed ora il triste epilogo. Nella nottata del 6 aprile, Bolaño si trovava ad un festa di un suo parente, dove, a detta di alcuni testimoni: "Ballava ed era molto felice". Da quel momento la tragedia. Nel mentre della festa è accorso un infarto, a stroncare per sempre la vita dell'ex Parma. I soccorsi, seppur arrivati prematuramente, non sono riusciti a salvargli la vita. Ora il mondo del calcio è in triste lutto, per un giocatore che ha segnato un'era del calcio colombiano. Addio a Jorge Bolaño
Cómo es la vida: esta semana, en un programa de radio, Jorge Bolaño pidió que hicieran la celebración icónica del Junior. Teófilo Gutiérrez y Bacca escucharon y aplicaron. Hoy, cuando se rememora, Bolañito, uno de los participantes de aquel jolgorio, fallece. Justo hoy. pic.twitter.com/eNl3N2dfk7
— La Biblioteca del FPC (@fpcbiblio) April 7, 2025