CHE SUCCEDE?

Madrid, le scorie del derby: la stagione difficile di Rodrygo al Real

Madrid, le scorie del derby: la stagione difficile di Rodrygo al Real - immagine 1
L'attaccante del Real Madrid, Rodrygo Goes, sta vivendo una situazione che pochi si sarebbero aspettati. Smarrito in campo e senza gol all'attivo, il brasiliano è l'ombra di quello che ha brillato negli anni passati.
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

A 22 anni, Rodrygo Goes sta vivendo uno dei suoi momenti più complicati da quando è sbarcato al Real Madrid. L'attaccante brasiliano, che viene da due stagioni eccezionali con la maglia bianca, sperava che questa diventasse la stagione del suo consolidamento come titolare indiscusso nella squadra di Ancelotti. E la partenza di Karim Benzema lo aveva proiettato più in alto nella lista dei calciatori chiamati ad essere importanti per Carlo Ancelotti.

Tutto giocava a suo favore e invece...

Dato che in fase di mercato estivo il Real ha optato per l'ingaggio di Joselu in attacco solo per colmare il vuoto lasciato da Mariano Díaz, lo stesso allenatore italiano aveva visto nel nazionale brasiliano una delle opzioni da prendere in considerazione per l'attacco e addirittura posizionarlo anche come prima punta se e quando necessario.

Madrid, le scorie del derby: la stagione difficile di Rodrygo al Real- immagine 2

Se a questo aggiungiamo l'infortunio patito dal connazionale brasiliano Vinicius Junior qualche settimana fa, tutte le stelle sembravano allinearsi per dare a Rodrygo l'opportunità di dimostrare di che pasta è fatto. Invece, il giocatore è calato di rendimento e sembra un atleta completamente diverso da quellp a cui erano abituati i tifosi.

Dopo aver giocato partite incolori contro Real Sociedad e Unión Berlin, l'ex giocatore del Santos ieri è stato una presenza sfocata nel derby contro l'Atlético Madrid. A disagio nel nuovo disegno di Carlo Ancelotti che lo ha lasciato come primo riferimento offensivo, l'attaccante è non ha lasciato il segno sull'erba del Metropolitano.

Bisogna tornare alla prima giornata di campionato per vedere l'unico gol che Rodrygo ha segnato durante la stagione. Sono già 7 le partite ufficiali giocate finora dal brasiliano e non c'è dubbio che dovrà migliorare il suo score se non vuole che la sua situazione personale nel Real Madrid si complici ulteriormente.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.