DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LE MERENGUES PIU' INTRiGANTI RISPETTO AI COLCHONEROS...

Madrid, Gabriel Jesus innesca il derby di mercato: Real più interessato dell’Atletico…

DERBY DI MERCATO REAL ATLETICO

Determinato a iniziare una nuova avventura lontano dal City, il brasiliano Gabriel Jesus ha già offerto i suoi servizi a due grandi club del campionato spagnolo: Real Madrid e Atlético. L'attaccante vuole 5 milioni di euro netti a stagione.

Redazione DDD

Cinque stagioni e mezzo dopo, il brasiliano Gabriel Jesus (25 anni) vuole porre fine alla sua relazione con il Manchester City. Nonostante il suo contratto scada fino a giugno 2023, l'attaccante intende sfruttare l'attuale mercato estivo per cercare nuove sfide. La sua decisione è motivata dal fatto che non ha ancora finito di affermarsi come titolare indiscusso e, in particolare, dall'imminente approdo di due giocatori che metteranno a rischio il suo ruolo da protagonista: il norvegese Erling Haaland e l'argentino Julián Álvarez.

Madrid, Gabriel Jesus innesca il derby di mercato: Real più interessato dell’Atletico…- immagine 2

(Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Come risultato del suo desiderio di cambiare scenario, gli agenti del giocatore hanno già offerto i loro servizi a due grandi squadre del campionato spagnolo, Real Madrid e Atletico Madrid, finendo per innescare un derby. Secondo il giornalista Antón Meana su Cadena SER, il suo entourage ha fatto capire che il calciatore sarebbe felicissimo di sbarcare in Spagna, ma che desidera guadagnare almeno 5 milioni di euro netti a stagione. Forse per questo i rojiblancos dell'Atletico si sono già affrettati a respingere la proposta. D'altra parte, all'interno del Real danno valore alla possibile operazione. Certo, il fatto che occupi una posizione extracomunitaria non aiuta, dal momento che le merengues dovrebbero riaprire una delle tre caselle occupate per poterlo tesserare (in questo senso Vinicius è quello che attualmente è più vicino ad ottenere il passaporto comunitario).

tutte le notizie di