- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
C'è un rinnovato entusiasmo a Málaga, capitale culturale ed economica della Costa del Sol, dopo il recente ritorno in Segunda Division. Il club spagnolo, che nella sua storia ha vinto una Coppa Intertoto nel 2002 e ha vissuto momenti indimenticabili nella stagione 2012/2013 con il raggiungimento dei quarti di finale di Champions League alla sua prima ed unica partecipazione, sta programmando la prossima stagione. Questa mattina è stata svelata la nuova prima maglia con cui i "Boquerones" scenderanno in campo.
Una maglia moderna e innovativa, con un chiaro riferimento al patrimonio culturale e artistico della città, quella presentata dal Málaga in vista della prossima stagione 2024/2025. Il club spagnolo, attraverso un comunicato apparso sui propri canali social, ne ha voluto descrivere nei minimi particolari il design.
"Malaga è arte. Molte delle sue strade sono gigantesche tele dove quadri di straordinario valore convivono con l'arredo urbano. La città è piena di gallerie d'arte, alcune di fama mondiale e altre con l'inspiegabile attrattiva dell'anonimato. Artisti di tutto il mondo si abbandonano alla città che ha visto nascere un genio (Pablo Picasso n. d. r.). La città che ha dato inizio al movimento artistico più innovativo degli ultimi secoli. A questo artista di Malaga, a questa terra di luce e di colori, Málaga CF rende omaggio con una maglia che è un pezzo da collezione", si legge.
Un nuovo kit che rompe con la tradizione introducendo una nuova gamma di azzurro nelle tradizionali strisce bianche e blu. La nuova prima maglia del Málaga è composta da figure in stile cubista disposte cromaticamente in linee verticali con le classiche tonalità del club. Un motivo che è ripetuto sul fronte e sul retro della maglia con un'atmosfera tipicamente "picassiana". L'obiettivo del Málaga è ora quello di superare il numero di magliette vendute la scorsa stagione (più di 50.000).
© RIPRODUZIONE RISERVATA