Maledizione Romareda per il Saragozza: derby perso al 95′ contro il Huesca e tanto nervosismo, 6 ammoniti

Maledizione Romareda per il Saragozza: derby perso al 95′ contro il Huesca e tanto nervosismo, 6 ammoniti

Tre partite in casa e tre sconfitte per il Saragozza, da quando si è tornati a giocare al calcio dopo il lockdown

di Redazione DDD

Nel derby d’Aragona in Segunda División, il Real Saragozza doveva battere il Huesca per prendersi il primo posto in classifica e volare verso la promozione diretta a sei giornate dalla fine. Niente da fare. I Blanquillos, che hanno militato l’ultima volta in Liga nel lontano 2013, devono ora gestire una dura sconfitta e riprendersi a stretto giro. Da quando è ricominciata la stagione, le maggiori difficoltà del Saragozza sono proprio in casa, nel suo stadio, la Romareda.

Tifosi del Saragozza fuori dallo stadio per il derby aragonese: poi sono rimasti delusi per la beffa al 95′

Il Huesca ha aggiunto tre punti alla sua classifica dopo aver conquistato un derby duro, combattuto, sul campo del Saragozza: 0-1. I padroni di casa avevano vinto fuori casa con un punteggio di 1-2 sul terreno dell’Extremadura e arrivavano al derby da favoriti, visto che gli avversari avevano dovuto accontentarsi di un pareggio contro il Cadice. Dopo il derby perso, la squadra di Saragozza resta seconda in classifica, con il Huesca terzo. La sconfitta per il Saragozza è stata tremenda: è arrivata al 95esimo minuto con un gol di Javi Galán

L’arbitro ha dovuto estrarre sei cartellini gialli, tre per Guti, Torres ed Eguaras della squadra di casa e tre per Mikel Rico, Juan Carlos e Pulido della squadra ospite. Con questa vittoria, il Huesca sale a 58 punti e si piazza al terzo posto in classifica, in piena zona playoff per la promozione nella Liga. Da parte sua, il Real Saragozza rimane a quota 61 punti e dovrà decidersi a fare meglio alla Romareda, visto che ora è atteso da un confronto casalingo contro il Girona , mentre il Huesca cercherà di capitalizzare la vittoria nel derby, facendo bene contro il Las Palmas.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy