La squadra di Erik ten Hag ha subito una sconfitta per 6-3 nel derby all'Etihad Stadium di domenica. Il City ha dominato contro lo United, con i centrocampisti dei Reds che hanno lottato per affrontare la minaccia offensiva della squadra di casa per tutto lo scontro. Lo United si è schierato con un trio di centrocampo composto da Scott McTominay, Bruno Fernandes ed Eriksen, con l'acquisto estivo di Casemiro che si è dovuto accontentare di un posto in panchina. Con Fernandes che si spingeva in avanti, McTominay ed Eriksen hanno trascorso lunghi periodi della partita difendendo intorno alla propria area di rigore.
PER DI PIU' SENZA CASEMIRO...
Mancanza di rispetto nel derby, Scholes: “Ma che ci faceva Eriksen in una posizione non sua?”
Povero Eriksen...
La decisione di restare con la coppia di Eriksen e McTominay è stata messa in discussione da alcuni ex giocatori ed esperti dopo la partita, e la leggenda del club Scholes ha insistito sul fatto che il nazionale danese non avrebbe dovuto avere il compito di svolgere un ruolo difensivo contro i campioni in carica.
Scholes, parlando a BT Sport prima dello scontro di Europa League dello United contro l'Omonia Nicosia, ha affermato di essere "quasi dispiaciuto" per Eriksen nella sconfitta contro il City domenica: "E' stata una giornata difficile, si stava giocando non solo contro la migliore squadra d’Inghilterra, ma anche del mondo e loro hanno sbagliato di grosso. L'allenatore deve assumersi alcune responsabilità per la squadra che ha scelto".
"Hanno quasi mancato di rispetto a una grande squadra come il City pensando che avrebbero potuto mettersi in gioco con loro. Eriksen in quel ruolo di centrocampista che quando vai a casa del Man City... Eriksen può farla franca contro una squadra più debole, ma contro il servono almeno due giocatori in mezzo al campo che sappiano tenere perfettamente la posizione, in fase difensiva, Eriksen non lo fa, sappiamo quanto è bravo ad andare avanti, che grande uomo-assist sia...quasi mi dispiaceva per lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA