L'elogio e lo sguardo al futuro

Manchester City, Ederson: “Il post-Guardiola? Il club ha già in mente cosa fare…”

Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 
Il portiere del Manchester City, Ederson, ha detto la sua sul futuro dei Citizenz senza Guardiola: "Il club ha già in mente il prossimo tecnico"
00:22 min

Nel Manchester City non c'è alcun giocatore che non abbia speso parole al miele all'indirizzo di Pep Guardiola. La squadra, nel corso degli anni,  ha sempre seguito ed eseguito alla lettera le indicazioni tattiche e di gioco di uno dei tecnici migliori al mondo, se non il migliore in assoluto.

Alla lunga lista si è aggiunto anche Ederson. Il 31enne portiere brasiliano, diventato ormai uno dei senatori all'interno dello spogliatoio dei Citizens, ha elogiato il suo allenatore apprezzando molto la filosofia di gioco e la gestione del gruppo. Sbarcato sulla sponda blu di Manchester nell'estate 2017, l'ex Benfica si appresta a vivere la sua ottava stagione in Premier.

Manchester City, Ederson elogia Guardiola con un occhio la futuro...

—  

"Molti giocatori si sono evoluti immensamente con Guardiola. Se non ti sviluppi con lui è perché non vuoi farlo. Ti mostra la strada e sta a te mettere in pratica quella teoria. È come il nostro GPS: lui ci indica la strada e noi la seguiamo", le dichiarazioni di Ederson rilasciate nel corso di un'intervista concessa a ESPN Brasil.

Sul futuro senza Guardiola in panchina Ederson spiega: "Credo che il Manchester City abbia già in mente il prossimo tecnico per il giorno in cui Pep se ne andrà e cercherà di seguire la sua stessa filosofia di lavoro altrove. Sarebbe una grande perdita, stiamo parlando del migliore al mondo, ma vedo un club davvero ben preparato per l'era post-Pep".