Il Manchester City guarda a quello che sarà il post Guardiola. L'allenatore spagnolo ha dato tanto ai citizens e la sua presenze non sarà eterna, ecco perchè la società sta pensando ad un profilo valido che possa effettivamente prendere il suo posto.
Manchester City
Manchester City alla ricerca dell’erede di Guardiola: Xabi Alonso piace a Hugo Viana
Certo, impresa ardua considerando lo spessore dell'allenatore e quanto è riuscito a vincere proprio con il Manchester City: Guardiola è stato di fatto colui che ha permesso al club inglese di imporsi in maniera importate ma soprattutto continuativa nel tempo.
LEGGI ANCHE
Il club ha ovviamente intenzione di far fruttare il lavoro dell'allenatore spagnolo, dando la sua eredità tra le mani di chi possa effettivamente farla fruttare e renderla sostenibile nel tempo.
Manchester City, per il dopo Guardiola si pensa a Xabi Alonso
—Il contratto di Guardiola scadrà alla fine di quest'anno, di rinnovo ancora non si parla ed anzi c'è chi sostiene che la storia tre la parti finirà proprio con il naturale scadere dell'attuale accordo. Il Manchester City ovviamente deve lavorare per non farsi cogliere impreparato qualora Guardiola decida effettivamente di prendere un'altra strada la prossima estate.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo quanto riportato da 'The Athletic', il nome in cima alla lista sarebbe quello di Xabi Alonso: l'ex centrocampista del Real Madrid è un profilo che piace molto ad Hugo Viana, colui che prenderà nei prossimi mesi il posto di Txiki Begiristain come nuovo direttore sportivo.
Inizialmente si pensava che lo stesso Viana potesse optare per spingere sulla candidatura di Ruben Amorim, allenatore dello Sporting Lisbona; ad oggi, invece, pare che lo stesso ds portoghese abbia in mente di puntare sull'attuale tecnico del Bayer Leverkusen.
© RIPRODUZIONE RISERVATA