- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il rapporto professionale tra il Manchester City e Pep Guardiola potrebbe concludersi definitivamente al termine della prossima stagione. Nel 2022 l'ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco ha firmato un prolungamento fino al 2025 e, secondo quanto riportato dal Daily Mail, non sarebbe intenzionato ad estenderlo ulteriormente.
La stagione 2024-2025 potrebbe essere l'ultima di Pep Guardiola alla guida del Manchester City. L'allenatore dei Citizens, all'indomani dei festeggiamenti del titolo di Premier League, era stato abbastanza chiaro: “La realtà è che sono più vicino a partire che a restare. Ho già parlato con la società e ho detto che per il momento vorrei restare. Sarò qui la prossima stagione e poi parleremo, ma sono qui da otto o nove anni… Vedremo”. In passato ad ESPN aveva rivelato di "voler allenare una Nazionale", ma non è da escludere che possa emulare il suo collega Jurgen Klopp e optare per un anno sabbatico, come tra l'altro aveva già fatto al termine dell'esperienza sulla panchina del Barcellona.
Un'esperienza leggendaria quella di Pep Guardiola alla guida del Manchester City. 17 trofei vinti per l'allenatore spagnolo alla guida dei Citizens (6 Premier League, 4 Coppe di Lega, 2 FA Cup, 2 Community Shield, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club). Il momento più alto è stata sicuramente la conquista dello storico Triplete (Campionato, FA Cup e Champions League) centrato la scorsa stagione, un traguardo che Pep aveva già raggiunto nella stagione 2008-2009 col Barcellona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA