In Inghilterra son sicuri

Manchester City, Guardiola non rinnova: “Resto l’anno prossimo, poi…”

Manchester City, Guardiola non rinnova: “Resto l’anno prossimo, poi…” - immagine 1
Il rapporto professionale tra il Manchester City e Pep Guardiola potrebbe concludersi definitivamente al termine della prossima stagione. Nel 2022 l’ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco ha firmato un prolungamento fino al 2025 e,...
Vincenzo Bellino

Il rapporto professionale tra il Manchester City e Pep Guardiola potrebbe concludersi definitivamente al termine della prossima stagione. Nel 2022 l'ex allenatore di Barcellona e Bayern Monaco ha firmato un prolungamento fino al 2025 e, secondo quanto riportato dal Daily Mail, non sarebbe intenzionato ad estenderlo ulteriormente.

Guardiola: "Sono più vicino ad andare che a restare"

—  

La stagione 2024-2025 potrebbe essere l'ultima di Pep Guardiola alla guida del Manchester City. L'allenatore dei Citizens, all'indomani dei festeggiamenti del titolo di Premier League, era stato abbastanza chiaro: “La realtà è che sono più vicino a partire che a restare. Ho già parlato con la società e ho detto che per il momento vorrei restare. Sarò qui la prossima stagione e poi parleremo, ma sono qui da otto o nove anni… Vedremo”. In passato ad ESPN aveva rivelato di "voler allenare una Nazionale", ma non è da escludere che possa emulare il suo collega Jurgen Klopp e optare per un anno sabbatico, come tra l'altro aveva già fatto al termine dell'esperienza sulla panchina del Barcellona.

city - united - premier league

17 trofei vinti e il Triplete 2023

—  

Un'esperienza leggendaria quella di Pep Guardiola alla guida del Manchester City. 17 trofei vinti per l'allenatore spagnolo alla guida dei Citizens (6 Premier League, 4 Coppe di Lega, 2 FA Cup, 2 Community Shield, 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea, 1 Mondiale per Club). Il momento più alto è stata sicuramente la conquista dello storico Triplete (Campionato, FA Cup e Champions League) centrato la scorsa stagione, un traguardo che Pep aveva già raggiunto nella stagione 2008-2009 col Barcellona.

tutte le notizie di