L'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, ha speso parole al miele nei confronti del suo difensore, John Stones, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro lo Sparta Praga in Champions League
Il Manchester City di Pep Guardiola sfiderà lo Sparta Praga nel terzo turno di Champions League. La gara dell'Etihad Stadium è in programma mercoledì 23 ottobre alle ore 21:00. I Citizens hanno sin qui raccolto quattro punti, gli stessi degli avversari, con un pari a reti bianche contro l'Inter all'esordio e un poker rifilato allo Slovan Bratislava in trasferta in Slovacchia.
La squadra di Lars Friis non può che essere soddisfatta sin qui avendo battuto nettamente il Salisburgo per 3-0 e fermato sull'1-1 lo Stoccarda n Germania. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa l'allenatore del Manchester City, Pep Guardiola. Il tecnico degli Sky Blues ha voluto elogiare il lavoro di uno dei suoi fedelissimi, John Stones...
Manchester City, le parole di Guardiola su Stones
—
Guardiola ha speso parole al miele nei confronti di Stones. Il difensore numero 5 del Manchester City ha risolto l'ultimo match contro il Wolverhampton in Premier League allo scadere con un spizzata di testa vincente sugli sviluppi di un corner.
Si tratta della seconda rete nei minuti finali di gara del difensore in campionato dopo il 2-2 decisivo messo a segno contro l'Arsenal dello scorso 22 settembre. Guardiola stravede per Stones: "John è come se fosse mio figlio, onestamente. Conosco il suo linguaggio del corpo, so tutto di lui. È uno dei professionisti più adorabili e una persona adorabile. Non c'è una persona che vorrei più di lui...", le parole del tecnico riportate da Sky Sports UK.
Insomma sfruttare i calci piazzati con un Stones in area avversaria si sta rivelando una costante e una risorsa preziosa per il Manchester City. Guardiola lo sa bene e ci sta lavorando: "Abbiamo cercato di migliorare molto i nostri calci piazzati e di sfruttarli al meglio. Oggi abbiamo dimostrato una nuova attenzione e un nuovo atteggiamento nei loro confronti. Speriamo che questo sia l'inizio di molti altri. È una parte vitale del gioco in entrambi i lati del campo e per me è stato un vero piacere vincere dopo una partita così difficile".