DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Manchester City, Gundogan vola alto: “Dobbiamo tornare a fare 100 punti!”

Ilkay Gundogan

Il Manchester City deve mostrare più costanza in questa stagione e accumulare almeno 100 punti se vuole lanciare una sfida seria per il titolo di Premier League, ha detto il centrocampista Ilkay Gundogan.

Redazione DDD

"Pep Guardiola ha stabilito un record in Premier League raccogliendo 100 punti nella stagione 2017-18 e poi con 98 nella stagione 2018-19, rimanendo davanti al Liverpool per un solo punto. I Citizens non sono riusciti a raggiungere questi standard la scorsa stagione e hanno chiuso con 81 punti, 18 dietro i campioni di Juergen Klopp: "La scorsa stagione abbiamo segnato il maggior numero di gol e il nostro portiere Ederson ha ottenuto il guanto d'oro per il maggior numero di partite senza reti inviolate, ma dobbiamo ancora migliorare perché abbiamo perso troppe partite", ha detto Gundogan, 29 anni, ai media britannici.

Ancora Gundogan: “È impossibile vincere ogni partita ma quello che possiamo fare è cercare di imparare dalle sconfitte. È difficile accumulare 100 punti o 98 ogni anno, ma se vogliamo essere di nuovo impegnati per tutti i titoli dobbiamo essere più vicini a quello standard. Non dovremmo cercare di cambiare completamente il modo in cui facciamo le cose, perché abbiamo un certo modo di giocare che ha funzionato bene per noi in passato, ma ci sono piccole cose su cui possiamo migliorare se vogliamo una stagione migliore rispetto alla scorsa". Il City inizia lunedì la sua stagione di Premier League contro il Wolverhampton Wanderers.

Potresti esserti perso