- Notizie Calcio
- Calcio Italiano
- Calcio Estero
- Calciomercato
- Streaming
- eSports
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il Manchester City ha fatto il suo primo colpo di mercato nella sessione invernale. I Citizens hanno acquistato Antoine Semenyo. L'attaccante ghanese, classe 2000, era in forza al Bournemouth. Il City ha pagato il giocatore alle Cherries circa 65 milioni di sterline. Semenyo si è detto "Molto orgoglioso di entrare a far parte del Manchester City".
Ghanese e nato nel 2000 Semenyo gioca come ala sinistra o seconda punta. Il calciatore, dopo una buona esperienza con il Bristol City, è cresciuto molto da quando, nel 2023, si è trasferito al Bournemouth. Con le Cherries, infatti, la scorsa stagione ha segnato 13 reti in tutte le competizioni e in questa stagione ha già raggiunto la doppia cifra. Nelle ultime due stagioni le sue quotazioni sono ampiamente cresciute ed era seguito anche da altri club tra cui il Liverpool e il Manchester United. I Citizens sono riusciti ad aggiudicarselo per una cifra di poco inferiore alle 65 milioni di sterline. Nel comunicato della società, che ha annunciato l'acquisto, si legge: "Il ventiseienne ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo, che lo vedrà rimanere all'Etihad Stadium fino al 2031".
Il giocatore ha lasciato le sue prime parole da nuovo attaccante della squadra di Guardiola sul sito ufficiale del club. Il ghanese si è detto "Molto contento di essere entrato a far parte del Manchester City". Ammette, inoltre, di aver seguito la squadra in questi anni: "Ho seguito il City negli ultimi dieci anni: è stata la squadra dominante in Premier, ha fissato standard altissimi ed è un club con giocatori di livello mondiale". Infine, si è dichiarato pronto a migliorare e a dare il massimo: "Ho ancora molti margini di miglioramento ed essere in questo club, in questa fase della mia carriera, è perfetto. Per me è un vero privilegio essere qui e sento di poter dare tanto per il proseguio di questa stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA