derbyderbyderby calcio estero Manchester City, ufficiale l’acquisto di Semenyo: “Hanno dominato in Premier. Essere qui è perfetto”
Il colpo di mercato

Manchester City, ufficiale l’acquisto di Semenyo: “Hanno dominato in Premier. Essere qui è perfetto”

Federico Iezzi
Federico Iezzi Collaboratore 
Guardiola può godere di una nuova pedina nel suo scacchiere: si tratta di Antoine Semenyo, classe 2000 per cui il City ha sborsato 65 milioni
00:25 min

Il Manchester City ha fatto il suo primo colpo di mercato nella sessione invernale. I Citizens hanno acquistato Antoine Semenyo. L'attaccante ghanese, classe 2000, era in forza al Bournemouth. Il City ha pagato il giocatore alle Cherries circa 65 milioni di sterline. Semenyo si è detto "Molto orgoglioso di entrare a far parte del Manchester City".

Il Manchester City compra Semenyo dal Bournemouth

—  

Ghanese e nato nel 2000 Semenyo gioca come ala sinistra o seconda punta. Il calciatore, dopo una buona esperienza con il Bristol City, è cresciuto molto da quando, nel 2023, si è trasferito al Bournemouth. Con le Cherries, infatti, la scorsa stagione ha segnato 13 reti in tutte le competizioni e in questa stagione ha già raggiunto la doppia cifra. Nelle ultime due stagioni le sue quotazioni sono ampiamente cresciute ed era seguito anche da altri club tra cui il Liverpool e il Manchester United. I Citizens sono riusciti ad aggiudicarselo per una cifra di poco inferiore alle 65 milioni di sterline. Nel comunicato della società, che ha annunciato l'acquisto, si legge: "Il ventiseienne ha firmato un contratto di cinque anni e mezzo, che lo vedrà rimanere all'Etihad Stadium fino al 2031".

Le prime parole di Semenyo con la nuova maglia

—  

Il giocatore ha lasciato le sue prime parole da nuovo attaccante della squadra di Guardiola sul sito ufficiale del club. Il ghanese si è detto "Molto contento di essere entrato a far parte del Manchester City". Ammette, inoltre, di aver seguito la squadra in questi anni: "Ho seguito il City negli ultimi dieci anni: è stata la squadra dominante in Premier, ha fissato standard altissimi ed è un club con giocatori di livello mondiale". Infine, si è dichiarato pronto a migliorare e a dare il massimo: "Ho ancora molti margini di miglioramento ed essere in questo club, in questa fase della mia carriera, è perfetto. Per me è un vero privilegio essere qui e sento di poter dare tanto per il proseguio di questa stagione".