ISTRUZIONI PER L'USO...

Manchester derby, Lescott avvisa lo United: “Inutile mercare duro Haaland, bisogna invece…”

Manchester derby, Lescott avvisa lo United: “Inutile mercare duro Haaland, bisogna invece…” - immagine 1
Parla il 40enne che in carriera ha fatto una grande impresa nel derby di Manchester...

Redazione DDD

Il Manchester United deve cambiare tattica con Erling Haaland nel derby di Manchester, secondo Joleon Lescott, difensore del City dal 2009 al 2014 e oggi vice-allenatore della Nazionale Under 21 inglese. Nella sconfitta per 6-3 dello United in casa del City a ottobre, Haaland ha avuto la meglio su Raphael Varane e Lisandro Martinez segnando una tripletta. L'ex difensore del City Lescott ha affermato che Varane e Martinez hanno adottato l'approccio sbagliato cercando di maltrattarlo: "Penso che Martinez e Varane abbiano cercato di metterla sul piano fisico con lui", ha detto Lescott. “Ricordo un paio di casi in cui Haaland li ha semplicemente maltrattati. Quindi ci deve essere un approccio diverso. Si tratta di riconoscere ciò che non ha funzionato nell'ultima partita e cambiarlo".

Ecco come limitare i danni...

Lescott ritiene che lo United debba interrompere la fornitura di lanci, passaggi e assist ad Haaland, per impedirgli di aggiungere sabato altre reti al suo conteggio dei gol. Haaland è stato una rivelazione in questa stagione, saccheggiando 27 gol in 23 presenze, e sarà affamato di aggiungere allo score altre gioie contro lo United.

Berbatov in un derby di Manchester

Lescott, che ha giocato nella storica vittoria per 6-1 del City all'Old Trafford nel 2011, ha detto che l'unico modo per annullare Haaland è impedirgli di ricevere la palla. "Lui si sente frustrato se non è coinvolto. Il processo mentale dovrebbe essere quello di annullare la fornitura di assist, perché se gli si presentano abbastanza occasioni lui sarà molto pericoloso ed è per questo che è considerato di classe mondiale. Non si ferma mai nessuno per 90 minuti, specialmente quando è di livello mondiale, quindi per quanto riguarda l'annullamento completo di Haaland, non credo che nessuno abbia ancora avuto successo nel farlo".

tutte le notizie di