
Lo United di Erik ten Hag ha ottenuto la vittoria Champions League, contro il Copenhagen martedì, ma solo grazie al rigore parato da Andre Onana nell'ultima azione della sfida.
CITY SENZA DE BRUYNE
FILE PHOTO (EDITORS NOTE: COMPOSITE OF IMAGES - Image numbers 1487800863, 1705851159) In this composite image a comparison has been made between Erik ten Hag, Manager of Manchester United (L) and Pep Guardiola, Manager of Manchester City. Manchester United and Manchester City meet in the Manchester derby at Old Trafford on October 29,2023 in Manchester, England. ***LEFT IMAGE*** BRIGHTON, ENGLAND - MAY 04: Manchester United manager Erik Ten Hag looks on ahead of the Premier League match between Brighton & Hove Albion and Manchester United at American Express Community Stadium on May 04, 2023 in Brighton, England. (Photo by Mike Hewitt/Getty Images) ***RIGHT IMAGE*** NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - SEPTEMBER 27: Pep Guardiola, Manager of Manchester City, looks on during the Carabao Cup Third Round match between Newcastle United and Manchester Cityat St James' Park on September 27, 2023 in Newcastle upon Tyne, England. (Photo by George Wood/Getty Images)
Lo United di Erik ten Hag ha ottenuto la vittoria Champions League, contro il Copenhagen martedì, ma solo grazie al rigore parato da Andre Onana nell'ultima azione della sfida.
E Casemiro?
Casemiro sembra nuovamente a disposizione, dopo che la squalifica lo ha escluso dall'incontro europeo, anche se il suo coinvolgimento nel derby non è ancora garantito, dopo aver subito un colpo mentre era in nazionale con Brasile: "Il suo caso è una corsa contro il tempo", ha ammesso Ten Hag nella conferenza stampa pre-partita. "Non è al 100%". L'allenatore ha spiegato nella sua intervista ai media del club, aggiungendo: "Farà tutto il possibile per far parte del derby, per iniziare la partita, ma dobbiamo vedere. Abbiamo ancora alcune ore a disposizione per decidere.
Ci sono buone notizie per quanto riguarda il terzino destro Aaron Wan-Bissaka, che sta continuando a lavorare per tornare in piena forma. "Sì, Aaron si è allenato oggi", ha confermato l'allenatore parlando con i giornalisti a Carrington. Luke Shaw, Lisandro Martinez, Tyrell Malacia e Amad sono ancora in disparte per i Reds.
Pep Guardiola dovrà fare a meno del trequartista infortunato Kevin De Bruyne e del difensore squalificato Manuel Akanji. I Blues avevano qualche leggera preoccupazione per la forma fisica del nazionale inglese Phil Foden a metà settimana, anche se Julian Alvarez, segnalato in dubbio, è entrato dalla panchina nella vittoria per 3-1 sullo Young Boys in Champions League.
Guardiola ha ammesso di essere soddisfatto della prestazione di Jack Grealish in Svizzera, ma non gioca da titolare in campionato da agosto. Il ritorno di Rodri dalla squalifica ha aiutato il City a rimettersi in carreggiata, ma attualmente si trova a due punti dal Tottenham Hotspur al secondo posto nella classifica della Premier League. "Lo United è sempre un avversario tosto, tosto", ha detto Guardiola. "Conosciamo la qualità che hanno, su questo non ci sono dubbi."
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA