Manchester discute: Rio Ferdinand vuole lo stop e niente titolo al Liverpool, Gary Neville “La rivalità viene dopo”

Manchester discute: Rio Ferdinand vuole lo stop e niente titolo al Liverpool, Gary Neville “La rivalità viene dopo”

Premier League interrotta e titolo al Liverpool con l’asterisco? Opinioni diverse fra i rivali del Manchester United

di Redazione DDD

Gary Neville non è d’accordo con il suo ex compagno di squadra del Manchester United, Rio Ferdinand, e ha insistito sul fatto che la stagione in Premier League debba essere finita, anche se ciò significa che i vecchi rivali del Liverpool vincono il titolo. Rio Ferdinand invece aveva chiesto che la campagna venisse annullata in un video di Instagram, con tutti i risultati annullati nonostante il Liverpool abbia 25 punti di vantaggio in testa alla classifica e sia ormai a due vittorie dal primo titolo in 30 anni.

“Penso solo che la Premier League dovrebbe essere annullata”, aveva detto Rio “So che ci saranno molti fan del Liverpool che diranno ‘Oh Rio, è solo perché sostieni il Manchester United ed è il Liverpool’. Non è quello, è solo che non vedo un modo per farlo, in cui la salute non è compromessa. Semplice”. Ma Gary Neville, parlando al Good Morning Britain di ITV, ha affermato che nessuna decisione del genere debba essere presa e ha esortato le autorità a concedere al calcio il giusto tempo prima di riprendere le partite da dove erano state interrotte.

La tesi di Neville: “Il mio istinto è di provare a completare la stagione perché penso che ci siano ovviamente cose in gioco per tutte le squadre. La mia opinione in questo momento è che gli eventi sportivi debbano essere posticipati e che tutti dovrebbero essere al sicuro, tutti bene, e poi pensare a quello che facciamo dopo”. Quando è stato pressato dal presentatore Piers Morgan per la sua posizione che ha dato effettivamente il titolo a Liverpool, Neville ha suggerito che l’equità dovrebbe superare la rivalità. “Ne sono pienamente consapevole, il Liverpool ha vinto il campionato, ma al momento sto cercando di evitare le cose della rivalità”, ha detto. “Anche se continuo a inviare Jamie Carragher un messaggio che dice che se viene annullato e vengono consegnati al campionato, accanto al Liverpool ci sarà un piccolo segno con un asterisco.”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy