DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Manchester Evening News: Sanchez torna allo United con altri 2 anni di contratto, che farà Solskjaer?

COMO, ITALY - MARCH 02:  Alexis Sanchez of FC Internazionale in action during FC Internazionale training session at Appiano Gentile on March 2, 2020 in Como, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

A Manchester danno per scontato il mancato riscatto di Alexis Sanchez da parte dell'Inter

Redazione DDD

Quando Alexis Sanchez si è unito all'Inter in prestito lo scorso agosto, tutte le parti speravano che questo fosse l'inizio della fine di un incantesimo enormemente fallito a Manchester. Lo scrive il Manchester Evenenig News che fa una dettagliata analisi della situazione: Sanchez aveva faticato a trovare la forma durante i suoi 18 mesi all'Old Trafford e sotto la guida tecnica di Ole Gunnar Solskjaer non ha più avuto un ruolo. Lo United aveva anche bisogno di sbarazzarsi del suoi stipendio, ma piuttosto che l'inizio della fine sembra che Sanchez alSan Siro sia solo l'ultimo capitolo del suo declino, che sembra difficile da fermare nonostante l'ex Arsenal e Barcellona abbia solo 31 anni.

Ora sembra certo che Sanchez tornerà a Old Trafford a un certo punto in estate.  In sua difesa, a Manchester scrivono che la sua stagione in Serie A è stata interrotta da un infortunio e ha mostrato scorci di forma, integrandosi bene a volte con Romelu Lukaku nel 3-5-2 di Conte. Eppure Lautaro Martinez è il partner di prima scelta per il belga e Sanchez ha giocato meno di 600 minuti per tutta la stagione, contribuendo con un solo gol e due assist. Ci sono state esibizioni che hanno offerto un barlume di speranza, come i suoi 72 minuti nella vittoria per 4-2 dell'Inter nel derby di Milano, ma è sembrato un episodio.

Dal canto suo Solskjaer era andato all'attacco in una conferenza stampa a gennaio, quando aveva detto ai giornalisti che "Alexis tornerà in estate e dimostrerà che avete torto", una battuta che forse non avrebbe pronunciato se l'Inter avesse avuto intenzione di prendere Sanchez a titolo definitivo. È difficile vedere come Sanchez si possa inserire ora nella visione di Solskjaer per lo United, ma è difficile vedere come il club possa evitare il suo ritorno, con due anni rimanenti sul suo contratto a partire da quest'estate.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso