OLE GUNNAR E LA SORPRESA MOLDE

Manchester, il derby dei norvegesi: Solskjaer “Negli ottavi voglio il mio Molde”

Redazione DDD

Manchester United e Molde agli ottavi, è il sogno di Ole Gunnar Solskjaer che è cresciuto proprio nel club norvegese che ha eliminato i tedeschi dell'Hoffenheim

Alla domanda su chi Solskjaer spera di incontrare nel sorteggio nel prossimo turno dei playoff in Europa League, la risposta è stata chiara: "Ovviamente la mia ex squadra. È stata una performance fantastica, quella del Molde. È assolutamente incredibile vincere in trasferta contro l'Hoffenheim a febbraio", ha detto il tecnico norvegese del Manchester United nella conferenza stampa dopo la partita pareggiata a Old Trafford contro la Real Sociedad. Il Molde in quel momento si era già qualificato per gli ottavi di finale, risultato centrato pochi minuti prima dell'inizio della partita del Manchester United. Due gol di Eirik Ulland Andersen hanno portato il Molde a vincere 2-0 a Hoffenheim.

Ancora Solskjaer: "Ho parlato con Erling Moe, allenatore del Molde, questa mattina e abbiamo avuto una piccola e simpatica conversazione. Hanno avuto molti infortuni e squalifiche, quindi questo 2-0 è il risultato più grande di questo turno europeo". Anche l'allenatore del Molde Erling Moe è aperto per un abbinamento tra Manchester United e Molde: "Vedremo se può esserci davvero una resa dei conti divertente contro Ole Gunnar. Sarebbe ‘fantastico’. Ma ovviamente chiunque incontreremo cercheremo di dare il massimo e di lottare per tutte e due le partite", ha dichiarato Moe.