Per chi non lo sapesse, solo un club inglese ha vinto il triplete. Il risultato dello United del 1999 non è mai stato eguagliato. E ora?
LA FINALE DELA RESA DEI CONTI
Manchester, il derby del tatuaggio e del triplete: tifosi United concentratissimi su…Istanbul
L'unica macchia di rosso rimasta in una città dipinta di blu negli ultimi dieci anni
Sir Alex Ferguson ha notoriamente guidato lo United alla gloria di Premier League, FA Cup e Champions League nel 1999, ma sabato 4 giugno il Manchester City può zittire i vicini una volta per tutte.

Con la Premier League e la FA Cup già conquistate, la squadra di Pep Guardiola è a una vittoria dall'eguagliare i rivali storici. L'Inter, che è arrivata terza in Serie A ea 18 punti dal Napoli vincitore del titolo, è l'unica cosa che si frappone sulla loro strada. I tifosi United sperano che il tatuaggio del tifoso del Man City si ritorca contro il suo autore.
Un tifoso, che su TikTok si fa chiamare stuart3108, si è fatto infatti inchiostrare sul polpaccio lo stemma del City accompagnato dai trofei di Premier League, FA Cup e Champions League. Con il titolo "Vincitore treble 2023", il tatuaggio è l'ultima dimostrazione di fiducia nella squadra di Pep Guardiola che si prepara allo scontro di Istanbul. Le reazioni. Un tifoso ha scritto su Twitter quando sono emerse le foto dell'ormai famigerato polpaccio: "Spero vinca l'Inter", mentre un altro ha semplicemente chiesto: "Perché la gente fa questo?" Un tifoso del Manchester City ha dichiarato: "Sono un tifoso del City e dobbiamo calmarci, non abbiamo ancora vinto la Champions League". Un terzo ha detto: "Non capirò mai perché le persone si fanno tatuaggi come questo prima della partita! Non è più facile aspettare che tutto finisca e che sia effettivamente vinto? Idiota". Un altro ha commentato: ""Non ho mai capito le persone che lo fanno", mentre un altro fan ha semplicemente detto: "Spero davvero che questo gesto gli ritorni contro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA