DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Manchester mette De Gea in discussione: il giovane Dean Henderson nuovo prospetto per la porta United

LIVERPOOL, ENGLAND - MARCH 01: David De Gea of Manchester United saves a shot from Gylfi Sigurdsson of Everton during the Premier League match between Everton FC and Manchester United at Goodison Park on March 01, 2020 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Stagione di errori per il 29enne Davide De Gea, stagione-rivelazione ad alto livello per il 22enne Dean Henderson in prestito a Sheffield

Redazione DDD

Secondo quanto riferito, il Manchester United prenderà in considerazione lo status di David de Gea come portiere titolare della Prima squadra, dopo il suo ultimo errore contro l' Everton nel fine settimana. De Gea ha regalato a Dominic Calvert-Lewin la rete dell'Everton nel pareggio per 1-1 a Goodison Park, proprio in apertura di gara, combinando un bel pasticcio sul proprio tentativo di rinvio. Quello di Liverpool è stato l'ultimo di una serie di errori del 29enne che gli sono costati sette gol discutibili dall'inizio della scorsa stagione e una maggiore pressione sullo spagnolo, che si è unito ai Red Devils nel 2011.

De Gea è stato spesso considerato come uno dei migliori portieri della Premier League durante la sua permanenza in Inghilterra, ma il Daily Mail riporta che i suoi recenti errori hanno sollevato preoccupazioni tra alcuni alti dirigenti di Old Trafford. Nonostante la frequente difesa del portiere da parte di Ole Gunnar Solskjaer, si sostiene che i continui errori potrebbero costringere il manager ad apportare modifiche alla rosa dei portieri del club per considerare le proprie opzioni prima della fine della stagione.

Secondo quando trapela, lo United incontrerà i rappresentanti di Dean Henderson nelle prossime settimane e discuterà dei piani per il 22enne dopo le sue ottime esibizioni in prestito allo Sheffield United.

Dean Henderson

In questa stagione Henderson è stato uno dei giocatori di spicco delle Blades recentemente promosse in questa stagione, con la squadra di Chris Wilder attualmente ottava in Premier League e saldamente alla ricerca di un posto europeo. Anche se il portiere dell'Inghilterra Under 21 dovesse andare nuovamente in prestito durante l'estate, è stato riferito che ora è visto come un vero sfidante per la maglia di numero 1 del Manchester United.

Potresti esserti perso