Il riferimento offensivo del Manchester United, Benjamin Sesko è uscito anzitempo nell'ultima partita di campionato disputata il 17 novembre contro il Tottenham, poi terminata 2-2. Match valevole per l'undicesima giornata di Premier League. L'attaccante ventiduenne dei "Red Devils" ha lasciato il terreno di gioco al minuto 82 dopo aver rimediato un infortunio al ginocchio che aveva immediatamente allertato il tecnico Rúben Amorim sulla gravità e sull'entità del problema.
LA NOTIZIA
Manchester United, infortunio al ginocchio per Sesko: circa un mese fuori


Manchester United, Sesko: l'entità del recupero e quali partite salterà
—Si temeva il peggio, ma stando a quanto comunicato da Sky Sports Premier League, lo sloveno dovrà stare lontano dal campo per almeno un mese, scongiurando così, ogni ipotesi su un infortunio di lunga durata. Il classe 2003, salterà diverse partite di campionato tra cui la prossima sfida casalinga contro l'Everton che precederà i match contro Crystal Palace, West Ham e Wolverhampton.
Per quanto riguarda il ritorno in campo dell'attaccante dei "Red Devils", bisognerà attendere probabilmente la sfida contro il Bournemouth in programma il 15 dicembre all'Old Trafford. Tuttavia, non sarebbe da escludere l'assenza del numero 30 anche in questa data, qualora i tempi di recupero dovessero allungarsi ulteriormente.
I numeri di Sesko dopo undici giornate di campionato
—La prima stagione di Sesko con la maglia del Manchester United non è delle migliori: una presenza in Carabao Cup e soltanto due gol e un assist nelle prime undici giornate di Premier League. In cinque delle quali è subentrato dalla panchina.
Di certo, l'infortunio al ginocchio non aiuterà lo sloveno a integrarsi al meglio con i suoi compagni, ma c'è ancora il tempo necessario per dimostrare le sue qualità. Complessivamente la formazione di Rúben Amorimha conquistato 11 punti, occupa la settima posizione in classifica e vanta cinque risultati utili consecutivi dopo l'ultima sconfitta contro il Brentford datata 29 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

