DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Mark Clattenburg: il presidente inglese degli arbitri greci mette su YouTube le azioni Var più dubbie

WEST BROMWICH, ENGLAND - APRIL 29: Mark Clattenburg looks on during the Premier League match between West Bromwich Albion and Leicester City at The Hawthorns on April 29, 2017 in West Bromwich, England.  (Photo by Michael Regan/Getty Images)

Le grandi innovazioni nel mondo arbitrale greco

Redazione DDD

Mark Clattenburg, uno degli arbitri europei più conosciuti e affermati negli ultimi anni, è stato nominato presidente del Comitato Centrale degli arbitri greci (KED), andando a sostituire il portoghese Vitor Melo Pereira. Come conferma ilcalciogreco.com, la decisione è stata presa dai rappresentanti di Olympiacos, PAOK, AEK e Panathinaikos, i quali hanno votato in modo anonimo per eleggere il nuovo presidente degli arbitri.

Mark Clattenburg

Mark Clattenburg

La grande innovazione portata da Clattenburg è di natura comunicativa: dopo ogni giornata, con un video su YouTube, lo stesso ex arbitro spiega le azioni dubbie con le voci in tempo reale tra VAR e arbitro e le varie inquadrature che hanno nella sala VAR. Un’operazione di trasparenza per il nuovo presidente della commissione arbitrale greca che non ha problemi nel dire anche quando la decisione non è corretta. Per chi è curioso di guardare queste particolari moviole, il canale Hellenic Football Family ha la prima, la seconda e la terza giornata di Super League 1.

Per l’ex fischietto inglese non si tratta della prima esperienza arbitrale all’estero: nel febbraio 2017 era stato appuntato come presidente del comitato arbitri dell’Arabia Saudita, prendendo il posto del suo ex collega Howard Webb, con l’intenzione di contribuire a professionalizzare gli standard arbitrali nei campionati nazionali del paese.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso