VERSO IL DERBY DEL SABATO SERA

Marsiglia, vigilia derby della Costa Azzurra: Sampaoli “Ecco perchè me ne sono andato dall’OM…”

Marsiglia, vigilia derby della Costa Azzurra: Sampaoli “Ecco perchè me ne sono andato dall’OM…” - immagine 1
Alla vigilia del derby della Costa Azzurra fra Marsiglia e Monaco sabato 27 gennaio, in un'intervista al quotidiano L'team, l'allenatore argentino, che ha lasciato l'OM nell'estate del 2022, spiega dettagliatamente le ragioni delle sue dimissioni.
Antonino Domsambataro

Non amante dei media al di fuori delle tradizionali conferenze stampa, Jorge Sampaoli è tornato in un'intervista al quotidiano L'Equipe ai suoi tempi e alla partenza dall'OM, ​​nel luglio 2022, proprio all'inizio della preparazione estiva. A quel tempo, fu sostituito da Igor Tudor, che portò la squadra al 3° posto. Sampaoli parla nella settimana di Olympique Marsiglia-Monaco, derby della Costa Azzurra al Velodrome di sabato 27 gennaio, fra il Marsiglia settimo in Ligue 1 con 28 punti e il Monaco quarto a quota 33, a dieci punti dalla capolista Psg.

Voleva di più...

Sampaoli, dal canto suo, era arrivato prima 5' nel 2020-21 (quando sostituì André Villas-Boas e Nasser Larguet a febbraio nel bel mezzo di un crollo del club) poi 2' nel 2021-22. Il passo successivo per l'argentino sarebbe stato quindi quello di lottare per il titolo contro il PSG (cosa che l'OM di Tudor ha fatto brevemente fino a marzo), ma non aveva sentito le stesse ambizioni nel proprietario del club marsigliese Frank McCourt.

"Per me, il prossimo progetto doveva essere molto più ambizioso. Volevo che il Marsiglia vincesse il campionato", ha detto El Pelado "Non volevo tornare in panchina per diventare nuovamente vicecampione del PSG, il mio livello di motivazione non è quello. Giocare per essere secondo mi frustra e forse è irraggiungibile, ma volevo puntare più in alto. Volevo vincere una Coppa dei Campioni, vincere titoli. Ma sapevo che sarebbe costato, e quando ho visto il nuovo direttore sportivo (Javier Ribalta) che preferiva altri tipi di giocatori...non volevo alcun conflitto e Ho detto: "Grazie di tutto, ma preferirei andarmene".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.