RIECCOLO

Mateu Lahoz esce dal “castigo” post-derby: dirigerà Rayo Vallecano-Real Sociedad

Mateu Lahoz esce dal “castigo” post-derby: dirigerà Rayo Vallecano-Real Sociedad - immagine 1
Antonio Mateu Lahoz di nuovo deisgnato per una partita. Dopo tre incontri in 'frigo' per la controversa gestione del derby catalano tra Espanyol e Barça, è stato assegnato alla guida di Rayo-Real Sociedad. Aveva già fatto discutere al Mondiale...

Redazione DDD

José María Sánchez Martínez, della sezione arbitrale murciana, sarà l'arbitro della partita che Athletic Bilbao e Real Madrid giocheranno domenica prossima a San Mamés, corrispondente alla diciottesima giornata della Liga. Da segnalare anche il ritorno del suo compagno di squadra Antonio Mateu Lahoz, che dirigerà Rayo Vallecano-Real Sociedad dopo alcune settimane trascorse "in punizione".

Al varco...

Lahoz, dopo aver partecipato al Mondiale in Qatar e aver sollevato molte critiche in Olanda e Argentina per il suo modo di gestire il confronto, ha fatto lo stesso nel derby catalano tra Barcellona ed Espanyol in campionato. Di conseguenza, la RFEF ha scelto di tenerlo in disparte durante alcune partite, sia per punirlo che per proteggerlo dai riflettori dei media mentre le diatribe si dissipavano.

Mateu Lahoz esce dal “castigo” post-derby: dirigerà Rayo Vallecano-Real Sociedad- immagine 2

A Vallecas, invece, dovrà svolgere un lavoro senza soluzione di continuità. Gli uomini di Imanol Alguacil faranno visita agli uomini di Andoni Iraola in una situazione di battaglia diretta per i posti Champions League. Quelli di San Sebastián sono al terzo posto con un vantaggio di sette punti sull'Atlético Madrid e se il vantaggio Real Sociedad diminuisse per qualche pasticcio causato dall'arbitro, i loro rappresentanti protesteranno alla grande.

tutte le notizie di