- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Marc-André Ter Stegen si trova in un momento complicato con il Barcellona. Il club catalano non punta più su di lui, nonostante il suo contratto in essere fino al 2028. Il portiere tedesco non si sta attualmente allenando a causa di problemi alla schiena e il suo futuro appare sempre più incerto.
SEVILLE, SPAIN - APRIL 26: Marc-Andre ter Stegen of FC Barcelona applauds the fans as he warms up prior to the Copa del Rey Final match between FC Barcelona and Real Madrid at Estadio de La Cartuja on April 26, 2025 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Lothar Matthäus, ex stella di Bayern Monaco e Inter, ha dichiarato a Sky Sport che per Ter Stegen è arrivato il momento di prendere una decisione importante: lasciare il Barcellona. Secondo lui, solo giocando con continuità potrà avere una chance concreta di disputare il Mondiale 2026.
“Se vuole giocare la Coppa del Mondo, deve andarsene. Ter Stegen non giocherà più per il Barcellona e deve avere continuità”, ha detto Matthäus.
La concorrenza in porta è agguerrita: Oliver Baumann e Alexander Nübel sono in crescita e potrebbero soffiare il posto a Marc nella corsa alla maglia da titolare della Germania. Dopo anni all’ombra di Manuel Neuer, l’attuale portiere del Barça rischia di vedere sfumare anche la sua ultima grande occasione.
Lothar Matthäus ha ribadito che non si tratta di un problema personale o di Hansi Flick, ma della volontà del Barcellona di intraprendere un nuovo percorso. "Sono decisioni che bisogna accettare senza lamentarsi - ha spiegato il campione del mondo 1990 -. Non si tratta di un incidente isolato, fa parte del calcio. Non si tratta di Hansi Flick, ma del Barcellona. E niente è più grande del club. Capisco Ter Stegen. Ha giocato bene, è stato capitano e ha fatto tutta la sua vita personale al Barcellona, ma deve accettare che il club ha altre idee e altri piani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA