Mauro Boselli: addio Corinthians

Mauro Boselli, l’uomo del derby di Genova dà l’addio al Corinthians: “Avete un tifoso in più”

Redazione DDD

Boselli annuncia l'uscita dal Corinthians: "Orgoglioso di aver indossato questa maglia" L'argentino aveva un contratto fino al 31 dicembre

Mauro Boselli, l'attaccante argentino classe 1985 famoso per aver segnato con la maglia del Genoa nel maggio 2011 nel derby il gol della retrocessione blucerchiata, ha annunciato l'uscita dal Corinthians: "Orgoglioso di aver indossato questa maglia". Il 24 dicembre è stato l'ultimo di Mauro Boselli da giocatore del Corinthians. Il centravanti ha annunciato sui social l'addio del club con cui ha giocato negli ultimi due anni. Con uno stipendio alto, il consiglio ha scelto di non rinnovare il suo contratto, in scadenza il 31 dicembre.

 

Così, come accaduto nelle ultime partite, l'argentino non sarà convocato per il duello contro il Botafogo, il 27, a Engenhão: "Oggi è stato il mio ultimo giorno al Corinthians e voglio ringraziare tutte le persone che lavorano nel club: commissioni tecniche, direttori e tutti i miei compagni nel corso degli anni. Sono orgoglioso di aver indossato questa maglia. È stato un grande onore per me. E faccio una menzione speciale ai fan del Corinthians perché sono davvero diversi. Spero di aver rappresentato sia dentro che fuori dal campo. Ad oggi Corinthians ha un tifoso in più e auguro ogni successo nel mondo". In due stagioni al Corinthians, il centravanti ha giocato 72 partite e segnato 17 gol. Quest'anno ci sono state 24 partite e sei gol segnati. Ostacolato da alcuni infortuni, come una frattura al viso, l'argentino ha perso molte partite nell'anno. La sua ultima partita è stata il 28 ottobre, nella sconfitta contro l'América MG, 1-0, per la Copa do Brasil.