Mechelen-Club Brugge, quali potrebbero essere i giocatori chiave dell'anticipo della seconda giornata di Jupiler Pro League? Il campionato belga ha infatti aperto i battenti, in anticipo rispetto alle altre leghe europee confinanti. Questa sfida tra due società con obiettivi diversi ma storicamente vincenti nel proprio paese e non solo si giocherà venerdì 1 agosto alle 20:45 all'AFAS Stadion di Mechelen.
DA TENERE D'OCCHIO
Mechelen-Club Brugge, i giocatori chiave di questo match: da Vanaken a Lauberbach

DUNAJSKA STREDA, SLOVAKIA - JUNE 22: Nicolo Tresoldi of U21 Germany takes a shot whilst under pressure from Diego Coppola of U21 Italy during the UEFA European Under-21 Championship 2025 Quarter-Final match between Germany and Italy at DAC Arena on June 22, 2025 in Dunajska Streda, Slovakia. (Photo by Christian Hofer/Getty Images)


Mechelen-Club Brugge, i giocatori chiave dei padroni di casa
—Lion Lauerbach è in questo momento l'arma letale dei giallorossi. Con il gol del pareggio contro il Waregem ha evitato la prima sconfitta stagionale dopo una sola giornata. Arrivato a titolo gratuito dall'Eintracht Braunschweig nel 2023, ha realizzato sinora 13 gol in due stagioni ed è pronto a fare quel salto di qualità che la piazza si aspetta.
Nikola Storm è la variabile impazzita della partita e uno degli ex che ci saranno in campo. L'ala 31enne con la sue giocate può mettere in seria difficoltà gli avversari e mandare in gol i compagni di squadra. Stesso discorso per Kerim Mbrati sulla trequartista, autore di un assist nella sfida inaugurale.
Ron Schoofs il metronomo del gioco del Mechelen e capitano indiscusso della squadra. Dai suoi piedi passeranno tutti i momenti più importanti di questi 90 minuti più recupero oltre ad avere uno spiccato senso del gol.
I giocatori ospiti che potrebbero decidere la partita
—Il capitano Hans Vanaken è l'uomo della provvidenza e lo ha già dimostrato nella stagione 2024-2025 con 12 reti e ben 17 assist, poi si è ripetuto segnando il gol vittoria in Supercoppa contro l'Union St. Gilloise. Giocatore totale e di grande esperienza, può sicuramente incidere in match come questi.
Christos Tzolis è la luce dell'attacco del Club Brugge. Con 21 gol e 16 assist è stato il miglior marcatore della scorsa annata dei belgi, l'incubo di ogni difensore della Jupiler Pro League. Discorso diverso per Nicolò Tresoldi, italiano con passaporto tedesco e prodotto dell'Hannover. Arrivato per una cifra intorno ai 9 milioni, finora non ha inciso in queste prime due uscite stagionale e deve dimostrare di valere i 7 gol e 3 assist segnati in Bundesliga nel 2024-2025.
Ci sarebbe tra i possibili spauracchi per il Mechelen Ardon Jashari ma la sua trattativa con il Milan per ora non lo ha portato a convocazioni con il club, in attesa di una sua sistemazione ufficiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202412/208c34cbd4d13fd8ddf5199062635927.jpg)