CLIMA GIA' PESANTE

Derby di Madrid, i famigliari dell’arbitro tifano Atletico: atmosfera già calda…

Derby di Madrid, i famigliari dell’arbitro tifano Atletico: atmosfera già calda… - immagine 1
Le statistiche arbitrali di Cuadra Fernández rivelano che il club biancorosso non ha mai perso con lui in Liga...
Matteo Murru

Il presidente del Comitato Tecnico degli Arbitri spagnoli, Luis Medina Cantalejo, ha designato Guillermo Cuadra Fernández per arbitrare il derby tra Atlético Madrid e Real Madrid che si disputerà questo giovedì 18 gennaio. Oggi Eldebate.com svela una serie di legami familiari tra l'arbitro  e il club biancorosso. Le statistiche arbitrali di Cuadra rivelano che nel 73% dei casi in cui arbitra l'Atlético Madrid, questa squadra vince sempre e che in Liga il club biancorosso non ha mai perso contro di lui.

Statistiche differenti...

Il cugino di primo grado di Cuadra Fernández, con il quale ha mantenuto uno stretto rapporto da quando si è trasferito a vivere a Maiorca nel 2013, è apertamente tifoso colchonero, come appare in decine di pubblicazioni sui suoi social network. "Ti amo moltissimo, Atlético de Madrid", si legge in uno dei suoi post. Allo stesso modo, sia la sua foto del profilo che quella di copertina sono l'emblema del club biancorosso. Parallelamente conta una trentina di pubblicazioni aggiuntive a supporto della squadra allenata da Diego Pablo Simeone. Nella sezione Occupazione e formazione risulta che il cugino dell'arbitro avrebbe lavorato all'Atlético Madrid, anche se non si specificano gli anni o la specifica occupazione all'interno o a latere del club.

Proprio Cuadra Fernández ha citato ragioni familiari per trasferirsi a Maiorca anni fa. Tuttavia, l'anno successivo l'arbitro in un'intervista ha minimizzato il passaggio alle Isole Baleari: "Ho parte della mia famiglia qui a Maiorca, e ho sempre desiderato venire a vivere qui, dato che le Isole Baleari sono un territorio che per me è un paradiso". Cuadra Fernández ha arbitrato complessivamente 13 volte con il Real Madrid e 11 volte l'Atlético. Le statistiche rivelano che con lui il Real Madrid vince solo il 61,5% delle partite mentre l'Atlético lo fa il 73% delle volte. Cuadra è cresciuto in un modesto appartamento nel quartiere madrileno di Hortaleza. Curiosamente, è la stessa zona dove è nato l'idolo biancorosso Luis Aragonés, conosciuto come "il saggio di Hortaleza" .

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.