DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

LA ROSA DEGLI ARBITRI

Medina Cantalejo nuovo presidente degli arbitri: prima designazione, il derby di Madrid…

PORTO, PORTUGAL - MAY 29: Referee, Antonio Miguel Mateu Lahoz gestures after appeals for a penalty during the UEFA Champions League Final between Manchester City and Chelsea FC at Estadio do Dragao on May 29, 2021 in Porto, Portugal. (Photo by Jose Coelho - Pool/Getty Images)

Battesimo del fuoco arbitrale in Spagna subito dopo il cambiamento ai vertici...

Redazione DDD

Quella del derby di Madrid è la prima designazione arbitrale a cura di Luis Medina Cantalejo, da quando lo scorso 1 dicembre è ufficialmente il nuovo presidente del Comitato Tecnico Arbitri al posto di Velasco Carballo. Per questo c'è grande attesa, per conoscere il nome dell'arbitro che sarà scelto per il derby di Madrid che chiuderà la giornata al Santiago Bernabéu tra Real Madrid e Atlético Madrid, in ogni caso un arbitro internazionale. Mateu Lahoz (nella foto in divisa gialla mentre arbitra la finale di Champions League fra Chelsea e Manchester City) è il grande favorito. Il nazionale valenciano, esperto nei derby di Madrid, non ha ancora arbitrato nessuna delle due squadre in questa stagione. Finora è stato l'arbitro di cinque duelli tra le due squadre di Madrid nella sua carriera arbitrale. Tutti curiosamente nello stadio bianco con uno sfondo di tre vittorie del Real e due della squadra dei colchoneros.

 Luis Medina Cantalejo (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Luis Medina Cantalejo (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Un'altra opzione è il canario Alejandro Hernández visto che non arbitra il Real Madrid da tredici giornate. E all'interno di queste possibili opzioni va incluso l'andaluso Munuera Montero. Il suo ultimo precedente è stato Atlético Madrid-Real Sociedad alla decima giornata. Non si è ancora incrociato con la squadra di Ancelotti nella stagione in corso. Gil Manzano è escluso perché questo sabato ha appena fischiato il Real Madrid ad Anoeta una settimana dopo aver diretto anche l'Atletico nella vittoria contro il Cadice.

tutte le notizie di