DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

TRA LE OLIMPIADI E LE AMBIZIONI REAL

Mercato, Dani Ceballos: “Voglio convincere Ancelotti e restare a Madrid”

NEWCASTLE UPON TYNE, ENGLAND - MAY 02: Arsenal player Dani Ceballos in action during the Premier League match between Newcastle United and Arsenal at St. James Park on May 02, 2021 in Newcastle upon Tyne, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Stu Forster/Getty Images)

Il giocatore del Real Madrid Dani Ceballos è intervenuto sul quotidiano AS dal ritiro della Spagna prima dei Giochi Olimpici e ha fatto una disamina della sua situazione attuale a livello di club e di Nazionale.

Redazione DDD

Ceballos si dichiara pronto per le sfide che lo attendono. Il sivigliano è uno dei prescelti per rappresentare la nazionale spagnola alle Olimpiadi di Tokyo. Il centrocampista fa parte della spedizione degli uomini di Luis de la Fuente, che proveranno a lottare per la medaglia al termine della competizione. Dal ritiro di Benidorm, in primo luogo, Ceballos ha chiarito che il suo desiderio è quello di continuare a Madrid dopo il suo passaggio all'Arsenal: "È chiaro, mi piacerebbe giocare per il Real Madrid. Ma bisogna sapere cosa vuole l'allenatore ed essere realisti. La mia intenzione è di giocare nel Real l'anno prossimo. Non mi sono mai pentito di aver firmato per il Real. È quello che qualsiasi giocatore vorrebbe perché sai che guardano ai migliori calciatori del mondo. Ho sempre voluto fare cose importanti in questo club e lotterò per questo. Ho un contratto di due anni, dopo i Giochi vedremo se la società mi contatterà e lì deciderò".

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

(Photo by David Ramos/Getty Images)

In relazione all'arrivo di Ancelotti, questo ha detto Ceballos: "Lo spazio a centrocampo è ampio, perché gioca 4-3-3 e a volte con uno degli estremi che entra dentro. Dipenderà dalle mie prestazioni, dal mio stato di forma. Abbiamo un discorso in sospeso per sapere cosa vuole da me. Quello che ho molto chiaro è che se voglio giocare devo convincerlo sul campo per rendergli la vita difficile". Ceballos ha parlato della sua trasformazione da quando ha firmato per il Real nel 2017: "Sono un giocatore diverso, nel 2017 avevo 21 anni. Adesso ho passato due stagioni al Real, altre due all'Arsenal, ho giocato in Nazionale, sono stato uno dei capitani nell'Euro Cup U21 che abbiamo vinto nel 2019, giocherò le Olimpiadi... Da allora sono successe tante cose, sono molto più preparato, sono più maturo in ogni modo e ho tutta l'ambizione di dimostrarlo". Infine, il centrocampista, in chiave Spagna, ha ammesso che l'obiettivo è l'oro olimpico.

tutte le notizie di