DUE OPZIONI, I GUNNERS E GLI SPURS

Mercato, derby del nord di Londra per N’Golo Kanté

KANTE' VUOL RESTARE A LONDRA
Libero a fine stagione, i dubbi del Chelsea sul suo fisico tengono N'Golo Kanté lontano dal rinnovo a Stamford Bridge. Tuttavia, il campione del mondo 2018 è determinato a non lasciare Londra per continuare la sua carriera.

Redazione DDD

Alla fine di questa stagione, saranno passati sette anni da quando N'Golo Kanté è sbarcato al Chelsea. Il palmares del francese non è da poco, con un titolo di Premier League, una FA Cup, una Champions League e un'Europa League. Negli ultimi tempi, una serie infinita di infortuni ha lasciato il metronomo dei Blues fuori dal campo. In effetti, Kante ha giocato dall'inizio solo due volte in questa stagione e non gioca dal 14 agosto a causa di un infortunio alla coscia destra.

E non c'è da stupirsi...

Nelle tre stagioni precedenti, ha spesso sofferto di disturbi fisici che gli hanno ridotto i tempi di gioco. Questo argomento della fragilità fisica è ciò che la dirigenza del Chelsea sta usando per giustificare la possibile fine della storia in Blue.

Mercato, derby del nord di Londra per N’Golo Kanté- immagine 2

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Se il Chelsea è fermo per il rinnovo, sembra chiaro che altri club europei vogliano cogliere questa opportunità. Il francese è stato votato miglior centrocampista del 2021 dalla UEFA dopo il successo dei Blues in Champions League e rimane molto apprezzato dal mercato. Ma non è disposto a lasciare l'Inghilterra, anzi.

Secondo i classici rumors di mercato raccolti da Fichajes.com, vuole anche rimanere a Londra, dove si sente a suo agio. Quindi le opzioni sembrano più limitate. Arsenal e Tottenham sono due opzioni, in quanto sono i club londinesi più ambiziosi sulla scena nazionale ed europea. Il PSG non fa parte dei piani di Kanté, nonostante l'interesse del club della capitale, che ha già fatto diversi tentativi per convincere il campione del mondo francese a tornare a casa.

tutte le notizie di