FRA I GUNNERS E I BLUES

Mercato, occhio Arsenal: rimonta Chelsea nel derby londinese per Mykhailo Mudryk

Mercato, occhio Arsenal: rimonta Chelsea nel derby londinese per Mykhailo Mudryk - immagine 1
Stella dello Shakhtar Donetsk, l'esterno ucraino è protagonista del calciomercato invernale. Obiettivo principale dell'Arsenal, il Chelsea vuole sconvolgere i piani dei Gunners.

Redazione DDD

A settembre scorso, solo pochi mesi fa, Darijo Srna, direttore sportivo dello Shakhtar, aveva messo Mudryk quasi sullo stesso livello di Kylian Mbappé e Vinícius: "Mykhaylo Mudryk è un grande talento. Dopo Mbappé e Vini Jr, è il miglior giocatore in Europa nel suo ruolo. Se qualcuno vuole comprare Mudryk deve spendere molto, molto, molto denaro".

Il Chelsea vuol rifarsi degli impicci per Enzo Fernandez

L'esterno ucraino è una delle grandi sorprese di questa stagione. In questo senso, le sue grandi prestazioni hanno fatto sì che i migliori club si posizionassero per il suo acquisto. Il Chelsea, la squadra più attiva in questa finestra di mercato, si è appena unito all'Arsenal, che sta cercando di chiudere l'operazione. Come sottolinea The Sun, i due club londinesi sono in pole per ottenere Mudryk, in un trasferimento che si aggirerà intorno ai 100 milioni di euro. Sebbene il giocatore fosse favorevole al trasferimento all'Emirates Stadium, essendo l'Arsenal la migliore squadra della Premier League, i Blues di Stamford Bridge hanno guadagnato terreno.

Mercato, occhio Arsenal: rimonta Chelsea nel derby londinese per Mykhailo Mudryk- immagine 2

(Photo by Cathrin Mueller/Getty Images)

L'insistenza dei Blues nel voler ingaggiare l'ala potrebbe essere la chiave per il cambio definitivo di Mudryk. Dopo aver ricevuto uno smacco per Enzo Fernández, allo Stamford Bridge sono pronti a far di tutto per il fuoriclasse dello Shakhtar, il cui direttore sportivo è a Londra per trattare la sua cessione.

tutte le notizie di