DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVI ORIZZONTI DI MERCATO

Mercato e scouting, calcio belga: Napoli su Marko Kana, occhio al 23enne olandese Michel Vlap

BRUSSELS, BELGIUM - AUGUST 09: Michel Vlap of Anderlecht battles for the ball with Alexander Corryn of KV Mechelen during the Jupiler Pro League match between RSCA or Royal Sporting Club Anderlecht and KV Mechelen at Constant Vanden Stock Stadium on August 09, 2019 in Brussels, Belgium. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Il calcio belga importante fucina di talenti: giocatori concreti, di sostanza, come gli scout segnalano al mercato italiano

Redazione DDD

"Vincenzo Sollitto, noto scouting ed esperto di calcio belga, nel suo collegamento con il canale Instagram di TacaLaMarca, è andato subito al punto e cioè sul mercato di Juventus e Milan: "Juventus, penso al nome di Pavoletti che è in esubero e potrebbe far scattare un giro di attaccanti, la Juventus se vuole risalire deve prendere sicuramente un centrocampista ed un attaccante. Il Milan sta prendendo delle pedine esperte per la Champions League o elementi alla Saelemaekers, in tal senso non capisco come il Torino possa privarsi di Meite. Non per l’immediato ma credo che sia un buon prospetto Vlap dell’Anderlecht, che dopo l’esperienza in Olanda, ha provato l’avventura in Jupiler League prima di fare il grande passo. Personalmente lo vedrei bene in una squadra da medio alta classifica italiana.”

Vincenzo Sollitto

"Maehle - “Ha sfruttato la vetrina belga come rampa di lancio, dove in tanti hanno fatto bene come Koulibaly, Biglia e Savic. Ovviamente questo discorso non vale per tutti come è accaduto con Teodorczyk all’Udinese. Ritornando a Maehle sicuramente potrà fare bene all’Atalanta.” De Kataelere - “È sul taccuino di molti, gioca tra le linee, molto duttile, ha un’intelligenza eccezionale per la sua età. Sia con il Milan che con la Lazio potrebbe maturare tranquillamente, rispetto ad altre realtà come Juventus, Inter e Napoli dove le pressioni sarebbero maggiori.”

"Gattuso e il Napoli - “In questi giorni si è sentito di tutto, ma non condivido le critiche nei confronti di Gattuso e del suo staff, davvero valido, ha perso alcune partite per essere scesi in campo con un atteggiamento troppo leggero. Inoltre le assenze di Osimhen e Mertens hanno inciso, meno male che Petagna ci ha messo la pezza, come del resto la vicenda Milik, dove il Napoli si è fatto male da solo. Marco Kana è un classe 2002 dell’Anderlecht ed è stato attenzionato dal Napoli, il suo valore attuale è intorno ai 7-8 milioni, ma con i partenopei i giovani fanno fatica ad affermarsi come è successo con Rog. Pertanto se dovesse concretizzarsi un’operazione del genere il club partenopeo dovrebbe parcheggiarlo in qualche club per farlo crescere.”

tutte le notizie di

Potresti esserti perso