DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

A OGGI ROBERT MEGLIO DI KARIM...

Mercato, non succede ma se succede…il sogno di un Clasico fra Benzema e Lewandowski

Mercato, non succede ma se succede…il sogno di un Clasico fra Benzema e Lewandowski

L'attaccante del Bayern ha segnato nove gol in più rispetto al madridista in stagione

Davide Capano

Karim Benzema è in un momento eccezionale, nonostante non abbia segnato nell'ultima di campionato contro il Getafe. Il francese ha fatti tutti e tre i gol del Real Madrid a Stamford Bridge e la sua squadra è ad un passo dalle semifinali di Champions League.

Momento più complicato per il Bayern, che ha perso contro il Villarreal, ma la stella dei tedeschi, Robert Lewandowski, ha comunque numeri stagionali migliori del 9 madridista. A 33 anni, e con un valore di mercato di 50 milioni di euro secondo Transfermarkt, il polacco ha realizzato 46 gol in 40 partite totali. L'ultimo nel derby contro l'Augsburg sabato.

Il numero 9 dei bavaresi ha segnato 12 reti in nove gare di Champions e in Bundesliga 32 centri in 29 gare. Mentre l’ex Lione è andato in gol 24 volte in 27 sfide di Liga e 11 volte nelle otto notti europee giocate.

 (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

In tutte le competizioni, Karim ha realizzato 37 gol in 37 partite.

 (Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Lewandowski e Benzema hanno tanta esperienza e a entrambi il contratto scade nel giugno 2023. Il Real Madrid, per il momento, prosegue senza particolari mosse, mentre il Bayern Monaco, inizialmente riluttante, ha fatto un’offerta alla sua stella.

 (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)

Intanto il Barcellona, sempre attento al mercato, ha contattato Pini Zahavi, rappresentante di Lewa. Il Barça sarebbe felicissimo di assicurarsi Robert, ma il Bayern sembra aver messo insieme le carte in regola e cercherà a suo modo di trattenere il giocatore.

 (Photo by David Ramos/Getty Images)

(Photo by David Ramos/Getty Images)

In caso contrario, chiederà una cifra elevatissima, considerando l’enorme valore del centravanti. Chissà se vedremo mai un Clásico con Benzema da una parte e Lewandowski in maglia blaugrana o magari si ritroveranno contro prima nella finale di Champions a Parigi il 28 maggio…

 

tutte le notizie di