calcio estero

Mercato out e Lukaku via, derby interno per i tifosi United: l’hashtag è #WoodwardOut

PARIS, FRANCE - MARCH 06: Former Manchester United Manager, Sir Alex Ferguson stands next to Manchester United owner, Ed Woodward during the UEFA Champions League Round of 16 Second Leg match between Paris Saint-Germain and Manchester United at Parc des Princes on March 06, 2019 in Paris, . (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Il vicepresidente esecutivo del Man United non è riuscito a chiudere molti dei giocatori sondati per rafforzare la squadra. Intanto i tifosi su Twitter lanciano l’hashtag #WoodwardOut

Davide Capano

Molti i nomi avvicinati al Manchester United durante il mercato estivo, però pochi approdi a Old Trafford: Aaron Wan-Bissaka, Daniel James e Harry Maguire gli unici acquisti dei Red Devils.

Un laterale destro, un centrocampista offensivo e un difensore centrale (il più costoso della storia del calcio!) sono arrivati; mentre alcuni ruoli restano scoperti, specie con le uscite di Romelu Lukaku e Ander Herrera.

Milinković-Savić, Bruno Fernandes, Eriksen, Longstaff, Lo Celso (andato al Tottenham) e Thomas Partey sono stati alcuni dei giocatori cercati per rinnovare la squadra allenata da Ole Gunnar Solskjær ed eccitare una tifoseria che dovrà accontentarsi dell’Europa League quest’anno. Nel caso dei primi due nomi citati, erano molto vicini a legarsi ai Rossi di Manchester, secondo la stampa inglese, ma per diverse ragioni e altre operazioni connesse, non sono sbarcati nella città mancuniana.

Di chi è la colpa? Per molti fan il colpevole di questa situazione ha un nome e un cognome: Ed Woodward. Il vicepresidente esecutivo, responsabile della politica-acquisti dello United, è stato oggetto della rabbia mostrata dai tifosi su Twitter, a tal punto che l’hashtag #WoodwardOut è diventato una tendenza sul social network dei cinguettii.

La lista dei giocatori sondati come possibili colpi, il fatto che la squadra non sia stata nemmeno vicina alla vittoria della Premier League negli ultimi anni, i giocatori lasciati andare senza cercare sostituti degni sono tra le ragioni che motivano il malcontento mostrato sulla rete dai fan del club con 20 titoli di campione d’Inghilterra.

A meno che i risultati del campo non diano esiti positivi, i tifosi dei Red Devils dovranno sopportare un’altra stagione complicata. Per la gioia dei rivali cittadini del City che pregustano già 6 punti nei derby…

Potresti esserti perso