SONNI CATALANI POCO TRANQUILLI...

Mercato, scende in campo il Buitre: Real-Barça, è Clasico per Arda Guler

Mercato, scende in campo il Buitre: Real-Barça, è Clasico per Arda Guler - immagine 1
I rivali storici Real Madrid e Barcellona si daranno battaglia per la trattativa con il Fenerbahce e per l'ingaggio della stella turca Arda Guler .
Redazione DDD
Redazione DDD Direttore responsabile 

Il Barcellona rimane favorito per ingaggiare il centrocampista offensivo 18enne, ma sembra che ora potrebbe affrontare una dura concorrenza da parte dei suoi feroci rivali madridisti del Clásico, nonostante abbia già raggiunto un accordo di principio. Arda Guler ha già collezionato 51 presenze in prima squadra con il Fenerbahce, avendo esordito con la squadra di Istanbul poco meno di due anni fa a soli 16 anni e avendo poi ottenuto la sua prima presenza in nazionale maggiore nel 2022.

La scottante novità

Secondo Mundo Deportivo (tramite GOL), il Real sta preparando un proprio approccio per Guler: le icone del Bernabeu Roberto Carlos ed Emilio Butragueno dovrebbero incontrare l'entourage dell'adolescente. L'algoritmo spagnolo valuta attualmente Guler 8,3 milioni di euro, anche se si dice che abbia una clausola di acquisto di 17,5 milioni di euro.

Mercato, scende in campo il Buitre: Real-Barça, è Clasico per Arda Guler- immagine 2

Il Real Madrid è già entrato in campo per accaparrarsi uno dei giovani talenti più in voga d'Europa quest'estate, completando un contratto da 103 milioni di euro per ingaggiare Jude Bellingham dal Borussia Dortmund. Dal Rayo Vallecano è arrivato anche il difensore Fran García. Per quanto riguarda il Barça, sono rimasti all'unico acquisto finora nella finestra di mercato, Ilkay Gundogan arrivato come free agent dopo la sua partenza dal Manchester City.

Guler ha collezionato 35 presenze in tutte le competizioni con il Fenerbahce la scorsa stagione, segnando sei gol mentre la squadra di Jorge Jesus è arrivata seconda in campionato e ha vinto la Coppa di Turchia. L'ex giovane del Genclerbirligi ha segnato il suo primo gol in Nazionale il mese scorso, assicurando la vittoria per 2-0 della Turchia sul Galles nelle qualificazioni a Euro 2024. Non sarebbe il primo turco a firmare né per il Real né per il Barça: Nuri Sahin e Hamit Altintop hanno avuto brevi periodi con le merengues, mentre Rustu Recber e Arda Turan lo hanno fatto per i blaugrana.

tutte le notizie di