DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Merseyside derby, Jamie Carragher: “Contro l’Everton le mie partite più sofferte, temevo sempre Duncan Ferguson”

16 Apr 2001:  Jamie Carragher (left) of Liverpool challenges Duncan Ferguson (right) of Everton during the FA Carling Premiership match played at Goodison Park, in Liverpool, England. Liverpool won the match 3-2.  Mandatory Credit: Clive Brunskill /Allsport

Jamie Carragher e i derby di Liverpool

Redazione DDD

Jamie Carragher, che tifava Everton da bambino, ha avuto un buon record nei derby del Merseyside con la maglia del Liverpool, ma ha rivelato che c'era un avversario che non gli piaceva affrontare. Ebbene sì, era Duncan Ferguson il giocatore di cui aveva più paura nel derby del Merseyside. Ferguson ha goduto era ben noto per il suo stile di gioco aggressivo. Parlando su Instagram Live con l'ex centrocampista dell'Everton Tim Cahill, Carragher ha ammesso che la squadra studiava sempre una tattica speciale per cercare di affrontare la forza fisica di Ferguson tutte le volte che lo incontravano.

Jamie Carragher a duello con Duncan Ferguson

Jamie Carragher a duello con Duncan Ferguson

Le parole di Carragher: "Nel mio primo derby  contro Duncan, lui ha segnato e Paul Ince ha ottenuto il pareggio". Carragher ha aggiunto che il derby del Merseyside ha significato più per lui di qualsiasi altra partita, e ha ricordato una sconfitta per 3-0 nel 2007, aggiungendo: "Ero stato infortunato e sono tornato per la partita. È stata una delle più grandi lezioni che ho imparato nel calcio. Sono tornato in maniera arrogante. Andy Johnson ha segnato due gol. Ho fatto un grosso errore per un gol subito e Pepe Reina ha fatto un errore per un'altra rete subita. Ero così felice quando vincevamo i derby, ma tanto tanto arrabbiato quando perdevamo".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso