DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Messi ha dato la…birra a tutti: su Instagram le bottiglie regalate ai portieri battuti dalla Pulce

Un noto marchio di birra ha regalato ai portieri trafitti da Messi bottiglie con stampato sopra il numero della rete segnata dalla Pulce. L’ultimo a riceverla? Lux, esperto portiere del River Plate e oro olimpico ad Atene 2004

Davide Capano

A fine dicembre, quando Messi ha segnato il suo 644esimo gol per il Barcellona e superato il record di Pelé col Santos, il marchio di birra che sponsorizza la Pulce ha mandato una bottiglia ai 160 portieri da lui trafitti, con il numero della rete segnata dall’argentino stampato sul davanti.

Venerdì Germán Lux, estremo difensore del River Plate, ha caricato nelle storie di Instagram una foto con le tre bottiglie speciali ricevute... Sì, perché Messi gli ha segnato tre volte in Spagna. A Maiorca, Poroto (soprannome dell’arquero oro olimpico con l’Argentina nel 2004) è caduto sotto i colpi di Leo nelle semifinali di Copa del Rey 2009, in un 1-1 che diede ai blaugrana la qualificazione dopo il 2-0 dell’andata.

Anni dopo, nel 2015, in Liga, Lux subì il gol nel 2-2 tra Barcellona e Deportivo La Coruña. L’ultima marcatura incassata? Nel 2016 il 4-0 dei catalani sul Depor.

“Congratulazioni, Leo” la didascalia del portiere dei Millonarios. Poi però Lux ha postato un’altra story con una birra regalatagli dal club. “Questa è più carina”, ha sottolineato ironicamente.

tutte le notizie di

Potresti esserti perso