derbyderbyderby calcio estero Messi out, Mascherano: “Quando serve per riempire gli stadi nessuno lo tocca”

MLS

Messi out, Mascherano: “Quando serve per riempire gli stadi nessuno lo tocca”

Messi out, Mascherano: “Quando serve per riempire gli stadi nessuno lo tocca” - immagine 1
Dopo la squalifica per l'assenza dall'All Star Game ad attaccare la MLS ci ha pensato il tecnico argentino prendendo le difese della Pulce e di Jordi Alba, altro squalificato nel pareggio di campionato
Michele Massa
Michele Massa

L'Inter Miami pareggia contro il Cincinnati per 0-0. Nel post-partita il protagonista assoluto è stato il tecnico Javier Mascherano, che ha attaccato la MLS per la squalifica di Messi. La Pulce era assente per uno "stop" inflitto a seguito della sua assenza volontaria dall’All-Star Game nonostante la convocazione. Stessa sorte anche per il compagno Jordi Alba, i due torneranno in campo solo nella prossima sfida.

Messi out, Mascherano: “Quando serve per riempire gli stadi nessuno lo tocca”- immagine 2

Mascherano attacca la MLS, le parole sulla squalifica di Messi

—  

LA PROVOCAZIONE -"Ho un’opinione su quello che è successo, ma non sono qui per criticare la MLS o cambiare la regola. Non ci siamo adattati a quello che è successo, oltre al fatto che non sono d’accordo con la decisione, non sono per niente d’accordo, ma, beh... ci siamo adattati. Ora ho una domanda: cosa sarebbe successo se la partita di oggi fosse stata in trasferta? Avrebbero impedito anche a Leo di giocare? Perché per riempire gli stadi e fare soldi, allora nessuno si lamenta, giusto? Il fatto è che questa partita era in casa. Lascio a voi la risposta".

Messi MLS

IL MOTIVO DELL'ASSENZA -"Quello che trovo strano è che un giorno dicono una cosa e il giorno dopo prendono una decisione completamente diversa. Perché tutti abbiamo sentito quello che è stato detto, che era comprensibile, dato il numero di partite che aveva giocato, ci sembrava giusto potesse avere una settimana di riposo. Non abbiamo chiesto che venisse gestito diversamente".