00:48 min
MENO MALE CHE ERA LA PRIMA A PORTE PARZIALMENTE APERTE DOPO Più DI UN ANNO…

Messico, prima partita a porte semiaperte: ed è subito rissa fra i tifosi a Puebla

Davide Capano

Dopo uno scialbo pareggio in casa del Puebla, i tifosi del Pumas litigano tra loro e uno prende a calci una donna all’interno dello stadio

Allo stadio Cuauhtémoc, 110 chilometri ad est di Città del Messico, Puebla e Pumas hanno pareggiato venerdì in una gara valida per la 16esima giornata della Liga messicana. Ma la notizia è che, dopo la partita, i tifosi del team ospite hanno iniziato a litigare tra loro sugli spalti, proprio alla prima a porte parzialmente aperte dopo più di un anno.

In un match senza reti, la squadra di casa, allenata da Nicolás Lacarmón, è andata un po’ meglio degli Azul y Oro, in cui gioca anche Juan Manuel Iturbe, ex Torino, Roma e Verona. Tuttavia, a fine gara, la notte è stata segnata dalla violenza dei fan del Pumas. Nelle immagini si vede chiaramente come un uomo abbia preso a calci una donna.

D’altra parte, nel bel mezzo della rissa, il resto dello stadio ha iniziato a gridare “fuori”, come coro di disapprovazione per il piccolo gruppo di persone che ha compiuto atti inqualificabili. Davvero una brutta pagina di tifo in un periodo del genere…