DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

RICORDI DI ESULTANZE SALATE PER IL 28ENNE ORA IN MLS

Messico, Tigres: Damm esulta come CR7 ma viene ammonito e multato!

Messico, Tigres: Damm esulta come CR7 ma viene ammonito e multato!

La rivelazione dell’ex ala destra di Tigres, Pachuca e Tecos è andata in scena su TikTok

Davide Capano

Cristiano Ronaldo è uno degli atleti più influenti di sempre. Il calciatore del Manchester United ha un modo peculiare di celebrare i gol che ha iniziato a esibire dai suoi tempi nel Real Madrid. YouTube è zeppo di video di giocatori che celebrano le proprie reti come il portoghese, ma nella Liga MX questo è motivo di sanzione, come ha spiegato chiaramente l’ex ala destra del Tigres Jürgen Damm, ora in forza all’Atlanta United nella Major League Soccer.

“Per essermi tolto la maglia e aver festeggiato come Cristiano Ronaldo, mi hanno multato”, spiega il messicano in un video su TikTok. Nelle occasioni in cui lo ha fatto è stato sanzionato con multe da 24 a 30mila pesos. Inoltre, il ragazzo ha svelato che tale importo veniva richiesto ogni volta che riceveva un cartellino giallo e, per il rosso, il prezzo era anche più salato.

“Non te lo dicono nemmeno, te li prendono direttamente dallo stipendio”, spiega sul social network in cui interagisce coi tifosi, racconta com’è la sua quotidianità e risponde a ogni tipo di richiesta come: analisi di alcune partite, disegni di magliette e persino domande sulle sue peggiori giocate.

Damm ha disputato 171 match con il Tigres, segnato 13 reti e regalato 23 passaggi vincenti. Attualmente il 28enne in MLS con Atlanta ha giocato 24 gare, realizzando un gol e fornendo quattro assist.

tutte le notizie di