calcio estero

Mestalla, il Valencia non riprende i lavori allo stadio: sindaco della città indignato nei confronti del club

Redazione DDD

Il nuovo stadio Mestalla è ormai da molti anni un guscio di cemento, in attesa che il Valencia lo riempia di vita. Da così tanto tempo che il consiglio comunale di Valencia inizia ad essere impaziente con il club, come ha detto lo stesso...

Il sindaco di Valencia, Joan Ribó , ha assicurato oggi che in comune "dalla preoccupazione" stanno passando "all'indignazione" per l' immobilismo del Valencia a riprendere i lavori del Mestalla e ha avvertito che, da questa indignazione, non vogliono passare "ad altri provvedimenti". "Vogliamo dire al Valencia che devono trasferirsi ora", ha detto Ribó in un'intervista a 'À Punt', in cui ha assicurato che se questo non si verificherà il comune di Valencia non rimarrà a guardare e che il club calcistico non può lavorare "come se vivesse in un'altra galassia".

Due mesi fa, il consiglio comunale della capitale valenciana ha depositato la richiesta di ricomposizione dell'attuale Mestalla dopo più di un anno di silenzio della società calcistica cittadina, dopo che lo scorso 9 settembre il sindaco aveva un incontro con la dirigenza del club. Inoltre, lo stesso sindaco della città ha affermato che per quanto riguarda il nuovo stadio , i tempi sono "esauriti" e ha chiesto alla società "fatti concreti" e date, sia per la ripresa dei lavori , sia per la costruzione del centro sportivo che deve essere fatto nel quartiere di Benicalap.

Questo lunedì Ribó ha insistito sul fatto che la situazione del nuovo Mestalla provoca "un'immagine perversa e pessima " per la città, dal momento che è uno stadio costruito a metà senza che vengano intraprese azioni per risolvere la situazione in tempi brevi.