SFIDA SEMPRE PIU' VICINA

Mfulu: “E’il momento migliore per vincere il derby delle Canarie”

Mfulu: “E’il momento migliore per vincere il derby delle Canarie” - immagine 1
Il centrocampista dei gialli assicura che non ci sarà spirito di rivincita nel match contro l'eterno rivale

Redazione DDD

Il giocatore del Las Palmas Omenuke Mfulu ritiene che il momento migliore per la sua squadra per porre fine alla striscia di quattro partite senza vittorie in Segunda Division sia nel derby che si giocherà sabato prossimo allo stadio di Gran Canaria contro il Tenerife nella 17esima giornata di campionato: “So che siamo in una grande settimana per i tifosi e per l'intera isola, è una partita importante, ma sarà un'altra battaglia, come tutta la Seconda Divisione. Stiamo gareggiando in ogni partita e vogliamo chiudere questa serie di sconfitte con una vittoria, e se sarà nel derby, ancora meglio”, ha detto il calciatore congolese in conferenza stampa.

Playoff ormai alle spalle...

Per quanto riguarda il derby in sé, Mfulu ha spiegato che entrambe le squadre hanno "stili diversi", e dovranno "vincere i duelli" non solo a centrocampo, ma in tutte le altre zone di campo.

Mfulu: “E’il momento migliore per vincere il derby delle Canarie”- immagine 2

Omenuke Mfulu, quando giocava nell'Elche (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Il centrocampista assicura che non c'è voglia di rivincita nel match contro l'eterno rivale, dopo essere stati eliminati nella semifinale-playoff per la promozione la stagione precedente. "È già passato, è un'altra partita, un altro campionato, ma non nascondiamo che è importante", ha ammesso. Mfulu, diffidato come Eric Curbelo ed Enzo Loiodice, ha evitato l'ammonizione domenica scorsa a Valencia contro il Levante, ha aggiunto che è "incredibile" l'entusiasmo che c'è fra i tifosi: "Non ho mai visto niente del genere, e abbiamo solo parole di ringraziamento, ne avremo bisogno sabato”.

tutte le notizie di