DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

ANCORA TU...

Michael Oliver: designato per il Manchester derby l’arbitro che fece infuriare Pep

LIVERPOOL, ENGLAND - NOVEMBER 10: Pep Guardiola, Manager of Manchester City looks on at referee Michael Oliver as he walks onto the pitch for the second half during the Premier League match between Liverpool FC and Manchester City at Anfield on November 10, 2019 in Liverpool, United Kingdom. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

Il Manchester Derby di domenica sarà arbitrato da Michael Oliver, con cui Pep Guardiola si è scontrato dopo la controversa sconfitta del Manchester City contro il Liverpool nel 2019.

Redazione DDD

Michael Oliver arbitrerà il Manchester Derby di domenica, cosa che risveglierà i ricordi del momento probabilmente più acre di Pep Guardiola come allenatore della Premier League. Due anni e mezzo fa, Guardiola ha protestato duro sul campo di Anfield dopo la controversa sconfitta per 3-1 del Manchester City contro il Liverpool e ha affrontato Oliver per una serie di decisioni importanti contro la sua squadra. Con il suo sarcasmo profondo quanto la sua indignazione, il boss del City ha detto al direttore di gara durante la loro forzata stretta di mano di fine gara: "Grazie mille".

 (Photo by Clive Rose/Getty Images)

Il club di Guardiola aveva poi scritto al capo arbitrale Mike Riley sugli eventi della partita, citando "incongruenze" dopo che tre episodi avevano fatto infuriare lasciato il tecnico catalano nella sua area tecnica. Due rigori non dati al City e un gol del Liverpool rivisto al VAR ma non annullato, al centro del diverbio. Domenica 6 marzo alle 17.30 i due saranno di nuovo di fronte per Manchester City-Manchester United. Ora Guardiola spera di non avere problemi con l'arbitraggio di Oliver domenica, quando saranno gli acerrimi rivali del Manchester United a fare visita all'Etihad.

tutte le notizie di