derbyderbyderby calcio estero Michail Antonio è tornato: doppietta al rientro in campo dopo il terribile incidente
Il rientro

Michail Antonio è tornato: doppietta al rientro in campo dopo il terribile incidente

Luca Paesano
Luca Paesano Redattore 
Dopo 8 mesi dall'ultima volta, Michail Antonio è tornato a vestire nuovamente la maglia del West Ham. E lo ha fatto in grande stile
00:53 min

L'ultima partita con la maglia del West HamMichail Antonio la aveva giocata addirittura 8 mesi fa, contro il Leicester. Proprio a dicembre, poi, l'attaccante inglese fu protagonista di un tragico incidente d'auto con la sua Ferrari, andata completamente disintegrata, in cui ha davvero accarezzato la morte. Quarantacinque minuti intrappolato tra le lamiere della vettura, con la gamba destra fratturata in quattro punti. Poi la corsa in ospedale, una miriade di interventi chirurgici, la lunghissima convalescenza ed i primi passi. Ieri è tornato a vestire la maglia degli Hammers, e lo ha fatto in grande stile.

Michail Antonio, doppietta con il West Ham Under21

—  

Michail Antonio era già tornato in campo lo scorso mese con la maglia della Giamaica, nel corso delle tre sfide della CONCACAF Gold Cup. Ieri pomeriggio, invece, è sceso per la prima volta in campo con il West Ham, seppur con la squadra Under 21. L'attaccante inglese ha impiegato appena 4 minuti per trovare la prima rete del match. Poi, al 23' è arrivata anche la doppietta, che ha blindato il successo degli Hammers per 2-1 contro il Boreham Wood, squadra della National League.

Un momento senza dubbio importante per Antonio, che accende gli interrogativi sul suo futuro. Di fatto, il suo contratto con il West Ham è scaduto il 30 giugno ed è attualmente svincolato. Intanto, però, sta continuando ad allenarsi con le selezioni minori del club londinese. A proposito della scadenza, nei mesi scorsi il club aveva spesso eluso la domanda, sottolineando la priorità di fornire tutte le cure e le assistenze del caso a Michail Antonio per poterlo rivedere quanto prima in campo. Ora che l'attaccante inglese è completamente ristabilito, però, la questione ritorna d'attualità. Probabilmente, una decisione definitiva verrà presa già nelle prossime settimane.